Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Cucine di design pratiche e tecnologiche

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Cucine design o cucine classiche? Se avete deciso di scegliere per la vostra nuova casa una cucina design sicuramente amate le tecnologia e l'innovazione. Infatti i progettisti e i designer che creano questo tipo di cucina sono sempre alla ricerca di soluzioni abitative nuove. La ricerca è importantissima per chi se ne occupa, ricerche di materiali sempre più performanti , soluzioni che migliorino la qualità della vita di chi vive quell'ambiente. Per questo le cucine design non sono solo belle ma altamente tecnologiche e sempre al passo coi tempi. Le cucine design sono sempre più contemporanee e in sintonia con le esigenze della vita quotidiana e tutto viene studiato perché chi le utilizza possa ottenere il massimo col minimo sforzo. 

Cucine di design che si fondono con l'ambiente

Minimal Cucine: Cucina in stile  di Studio-a29
Studio-a29

Minimal Cucine

Studio-a29

Un valido esempio di cucina design che può essere trasformata in uno spazio alternativo in pochissimi secondi. Il disegno pulito e lineare di questa cucina Minimal crea un luogo conviviale quando è chiusa, può essere il ritrovo di amici per un aperitivo e per un evento dentro la vostra casa, ma in pochi istanti diventa una vera cucina. Un prodotto versatile e visivamente impeccabile.

Da soggiorno a cucina di design

Minimal Cucine: Cucina in stile  di Studio-a29
Studio-a29

Minimal Cucine

Studio-a29

Ed ecco la nostra cucina design che si è trasformata facendo un solo semplice gesto, spostare un piano. Siamo passati da una situazione di cucina salotto ad una cucina vera e propria dove , sotto il piano sono nascosti i fuochi elettrici o a induzione, facili da pulire e molto pratici. Lo spostamento del piano inoltre, ha creato a sua volta un nuovo spazio, quello del tavolo, che non c'era. Questa mezza penisola può essere apparecchiata con piatti bicchieri e posizionandovi sotto degli sgabelli è possibile pranzare comodamente. 

Lo spazio nascosto della cucina di design nasconde un tesoro

TK38: Cucina in stile  di ROSSANA

Siamo abituati a vedere le nostre bellissime e ultra tecnologiche cucine design pulite, perfette, senza nulla fuori posto. Quando la cucina non viene utilizzata tutti gli armadi vengono chiusi, spesso i mobili vengono incassati nella parete in modo quasi da scomparire o fondersi col muro. Ma quando li apriamo scopriamo che hanno una capienza notevole, che sui ripiani e piani attrezzati ci possiamo metter qualunque cosa. E possiamo anche nascondere degli elettrodomestici che vogliamo nascondere. Non tutti amano vedere forni e microonde e preferiscono che vengano integrati e chiusi da un'anta del mobile. Dentro un armadio a parete come questo potete inserire anche elettrodomestici come un tostapane o la macchina del caffè. All'interno ci sono di solito prese corrente nascoste. E non dimentichiamo lo spazio per scope e scope elettriche! Troveranno un posticino anche loro in questa cucina design. 

Mobili e attrezzature spostabili e riposizionabili nelle cucina di design

Per chi è alla ricerca di una cucina design ma ama gli elementi mobili Standard Studio propone un porta oggetti come questo. Questo mobile è un semplice porta stoviglie, pentole, piatti ma ha la particolarità di essere mobile. Infatti sotto ci sono delle ruote. Naturalmente l'uso di un complemento come questo può variare moltissimo in base alle vostre esigenze. Per un periodo di tempo, per esempio, vi può servire in cucina, come porta piatti, ma se vi stancate di usarlo in questo modo, lo potete spostare in un'altra zona della cucina e metterci delle bottiglie di acqua o vino oppure dei libri di cucina. Insomma un oggetto versatile e dal design quasi industriale.

La cucina di design moderna e gli elementi classici

Cucina in stile  di BB Interior

Una cucina design non deve necessariamente avere solo elementi moderni intorno. Anzi gli architetti ci insegnano che spesso fondere il moderno col classico dona un tocco sofisticato al vostro habitat. In questa cucina ci sono oggetti di decoro classici come il lampadario con le campanelle e le sedie eclettiche con dei disegni a spirale, il tavolo con un piano in pietra e gambe colorate. Il pavimento e l'area intorno sono modernissimi e anche la cucina design ha uno stile moderno ma con il dettaglio dei cassetti in legno che la rende un pò più calda. Il problema infatti di molte cucine design è proprio la freddezza che trasmettono. In questa superficie invece tutto è armonioso, non pensate? 

La cucina di design per una famiglia numerosa

Cucina in stile  di Vadain

Siamo portati a pensare che una cucina design debba rimanere immacolata in tutta la sua perfezione e che forse sia adatta ad un single, o a una coppia senza figli e senza cani e gatti. Tuttavia perché una famiglia numerosa dovrebbe privarsi di una cucina design? Solo perché ci potrebbe essere un pò di confusione in giro? Noi amiamo le case vissute, e le stanze che raccontano qualcosa di chi le vive. Questa cucina è esemplare per una bella famiglia. Non manca nulla. Il design sposa la praticità e c'è anche un tocco personale dato dal frigorifero nero lucido, che è un pezzo a sé stante e dalla parete in lavagna dove tutti possono scrivere ciò che vogliono, un pensiero, un frase d'amore, la lista della spesa. Non c'è nulla di antiquato in questa cucina design, solo la vita di una famiglia. 

La piccola cucina di design

Per qualcuno potrebbe essere un problema arredare un piccolo angolo di cucina e potrebbe pensare che quell'area non sia adatta ad una cucina design. Niente di più sbagliato. Il design vi verrà incontro. Gli arredatori hanno soluzioni per tutto e per tutti e anche con un piccolo spazio angusto avrete il vostro angolo di paradiso, come in questo appartamento parigino. Ogni cosa è al suo posto. La limpidezza è totale e assoluta, grazie anche al bianco usato anche per il piano, e c'è anche una mini penisola per mangiare. 

La cucina di design stile industriale

La cucina design può essere davvero minimal, ma così essenziale da sembrare spoglia. Una cucina di casa del tutto simile ad una cucina industriale o alla cucina di un ristorante. Per creare nella vostra casa questo tipo di ambiente non potete che scegliere un materiale: l'acciaio. L'acciaio è garanzia di pulizia, visiva e delle superfici. Quindi saranno in acciaio non solo il frigorifero e gli elettrodomestici, ma anche tutte le ante e i pensili. Contrariamente a quanto si può pensare una cucina designa completamente in acciaio ha un forte impatto ma non è assolutamente fredda. Per scaldarla è sufficiente inserire qualche dettaglio, come delle piante per esempio. 

La tavola e lo spazio conviviale

Nella cucina design tutto è bel organizzato e sistemato ma la cosa più bella è vedere un tavolo apparecchiato e colorato all'ora di pranzo o di cena o solo per la colazione. Se volete mantenere uno stile sobrio, non usate tovaglie e tovagliette ma poggiate i piatti direttamente sul tavolo. Anche il lampadario ha una funzione importante nel contesto. Delle lampadine appese al soffitto, senza tanti fronzoli faranno il resto.

La cucina design e le strutture portanti della casa

Cucina in stile  di Wohn- und Küchendesign Meyer GmbH
Wohn- und Küchendesign Meyer GmbH

Mattlack weiß mit 5 mm Edelstahl massiv

Wohn- und Küchendesign Meyer GmbH

Spesso gli architetti sono portati a fare scegliere ai loro clienti delle cucine design in base alla struttura stessa della casa o dell'appartamento. Se come in questo caso c'è all'interno dello spazio un soppalco o una qualche suddivisione degli ambienti piuttosto moderna, con delle finestre enormi, la cucina designa riuscirà a dargli un senso. 

E voi cosa ne pensate della cucine design? Vi piacciono o preferito uno stile classico? Meglio una cucina design in legno o una cucina design in ac...
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!