Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Per chi l'estate vuole godersela in piscina

Valerio Polani Valerio Polani
Loading admin actions …

La stagione estiva prosegue inesorabile verso il suo picco. Il caldo e le belle giornate, il sole, il colore azzurro del cielo sono senza dubbio i protagonisti di questo periodo. Famiglie che partono, persone che attraversano il mondo in aereo per raggiungere le più disparate oasi di relax alla ricerca della giusta dose di pace e tranquillità dopo mesi di fatica e lavoro. L'estate è il periodo in cui, più degli altri, le persone cercano di godersi la vita, di staccare la spina abbandonandosi al benessere. Ma davvero attraversare oceani, continenti o anche solo città e paesi, è sempre la soluzione migliore? E se si potesse trovare tutto ciò di cui si ha bisogno dove viviamo? A soli pochi metri dal letto in cui ci si sveglia ogni mattina, a pochi passi da noi. Una piscina tutta nostra ad esempio, che non vede l'ora di accoglierci…

Un tuffo nel relax, senza quasi nemmeno dover alzarsi dal letto

Fuori c’è il sole, l’aria è calda e c’è voglia di rinfrescarsi e rigenerarsi; di iniziare e poi godersi la giornata nel migliore dei modi. Aqua-Whirlpools propone magnifiche piscine prefabbricate, Whirlpool Twilight Serie in particolare, è pratica, elegante, moderna, comoda. Una piccola oasi di relax posizionabile persino davanti la propria porta di casa. Si può desiderare altro?

In piscina con eleganza

Sempre dalla Germania, Discoveries Trends propone un progetto che già dal nome ci spiega tutto. ’Those Ibiza Days’, è una piscina per ambiente outdoor, studiata nel dettaglio per la ricerca del relax. Oltre alla larga vasca infatti, sul bordo piscina, elegantissime di bianco mattonate, troviamo l’area ristoro adibita con tavoli e sedie, e l’area per prendere il sole, che offre la possibilità di posizionare ben quattro sdraio da giardino.

Minimalismo e essenzialità: la piscina futuristica

Piscine in stile  di Polytherm GmbH.
Polytherm GmbH.

POLYTHERM-Edelstahlpool

Polytherm GmbH.

Più minimalista, forse futuristica quasi, e per nostra opinione di maggiore impatto è la piscina proposta dai tedeschi di ’Polytherm GmBh’. Una struttura da sogno praticamente, semplice nel design e perfetta nelle forme, spaziosa e perfetta nell’ essenziale. Una vera e propria fuga dalla vita reale, dallo stress. Semplicemente il posto perfetto per godersi le giornate estive davanti l’uscio di casa.

Rilassarsi al 100%

Se c’è qualcosa, che va di pari passo con le piscine per le case, quel qualcosa senza dubbio sono i lettini da sole. Il lettino Atlantico di Nardi di Anselmi Ing. Danilo è realizzato in polipropilene e textilene, è disponibile in diverse colorazioni ed è impilabile con ruote. La struttura è semplice e quasi basic, perfetto sposalizio per il leggero e rilassato mood dell’estate.

La semplicità del relax a bordo piscina

Lettini in rattan sintetico da giardino Bora Bora: Spa in stile  di LuxuryGarden.it
LuxuryGarden.it

Lettini in rattan sintetico da giardino Bora Bora

LuxuryGarden.it

Se a volte è il dettaglio e la sua ricerca a fare la differenza, in altri casi è la praticità e la semplicità delle cose a vincere. E’ il caso dei lettini da giardino in raddan sintetico di Luxurygarden.it, che in questa foto a bordo piscina dimostra come nella sua essenzialità e basilarità può comunque offrire il massimo della comodità con il minor sforzo possibile.

Certe cose non possono proprio mancare

Inutile dirlo. Ad una bella piscina, corrisponde sempre un grande e spazioso spogliatoio, non potrebbe essere altrimenti. La cabina armadio di Mara Gagliardi interior design, ha uno stile moderno e non pacchiano, semplice ma articolato e delineato al punto giusto, adatto anche per gruppi numerosi. Che non sia tempo di una festa in piscina?

La palestra a portata di mano

Si parla di relax e godersi l'estate, del liberare la mente, del rigenerarsi, del vivere la giornata al massimo dall'inizio alla fine. E in quanti di noi, non riescono a scaricare del tutto le tensioni, senza produrre adrenalina, energia, movimento? La palestra a portata di mano, proposta da Architer associati, in perfetto stile minimalista è il tocco perfetto per tutti coloro che amano alternare al dolce oziare un po' di fatica. Non è forse l'ideale alternare una bella nuotata piscina ad una corsa in cyclette?

Luci, atmosfera e colori. Le serate d'estate

Apparentemente rustiche, le lanterne di Virginia Casa danno un tocco glamour al proprio giardino: Giardino in stile  di Alessandra Gaeta
Alessandra Gaeta

Apparentemente rustiche, le lanterne di Virginia Casa danno un tocco glamour al proprio giardino

Alessandra Gaeta

In estate le giornate durano di più, e ovviamente si cerca di rincasare sempre più tardi. Quando il sole cala e comincia a giungere il buio della notte, per continuare a godere della frescura delle serate estive in giardino, magari a bordo piscina, le lanterne in terracotta e dipinte a mano di Virginia Casa offriranno la giusta atmosfera per rimanere in giardino ancora un po', e grazie al mix di colori che va dal rosso al bianco, dal tiffany all'argilla renderanno l'ambiente giardino ancora più calmo e rilassante.

L'importanza di un divano importante

Giardino in stile  di 4 Seasons Outdoor UK Ltd
4 Seasons Outdoor UK Ltd

Multi Combinations Available

4 Seasons Outdoor UK Ltd

I divani in generale hanno lo strapotente potere di regalare il concetto di comfort al cervello umano anche alla loro sola vista. Così dentro casa, come fuori in giardino, il concept alla base di un divano è ovviamente  quello della comodità relazionato alla possibilità di comunicare e interagire con gli altri. Il divano da giardino di 4 Seasons Outdoor Kingston Garden Furniture Range, è tra i più classici dei divani angolari; comodo e spazioso, con i suoi sette blocchi a cuscino permette vere e proprie riunioni estive se si è in compagnia e un'oasi di pace morbida e serena se invece si è da soli. Il posto perfetto per distendersi dopo un bel bagno in piscina.

Per riempire la pancia, respirando l'estate

Giardino in stile  di The Braai Man
The Braai Man

Clad your Braai in Stone

The Braai Man

Può forse mancare, tra una mini-palestra, una piscina e una zona divano-relax, l'area ristoro? Ovvio che no. Non è forse fantastico grigliare all'aperto durante le serate d'estate? The Braii Maan ha realizzato in pietra, secondo lo stile coloniale, un barbecue e braciere di grandi dimensioni pronto a soddisfare e a sfamare anche i gruppi più numerosi ed esigenti. Per rigenerarsi dopo un bagno in piscina o godere della frescura serale estiva.

Cosa pensate di queste soluzioni? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!