Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

homify 360°: se la villa da sogno parla italiano

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Molte volte ci è capitato di visitare per voi ville bellissime in giro per il mondo: Messico, Brasile, Spagna, Germania.. potremmo continuare a lungo questa lista, ma la interrompiamo subito per concentrarci sul primo progetto di oggi. 450 mq per una villa splendida, un'idea tutta italiana che oltre a preoccuparsi del design ha speso un occhio di riguardo per il risparmio energetico e l'ambiente.

Da fuori

il progetto di una villa: Case in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il progetto di una villa

archbcstudio

La villa è circondata dal verde, un grande spazio all'aperto pienamente fruibile anche la sera, grazie a un impianto di illuminazione studiato per dare luce in maniera delicata sia alla terrazza che alla veranda posta su uno dei lati della casa. Possiamo però già percepire come anche all'interno della casa l'illuminotecnica non sia stata di certo trascurata e in particolare, siamo attratti dalla vetrata che scherma l'affaccio della mansarda sul giardino.

In mansarda

il progetto di una villa: Studio in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il progetto di una villa

archbcstudio

Entriamo in casa quindi, per mostrarvi subito lo spettacolo all'interno dell'ultimo piano della villa. La mansarda è stata infatti resa perfettamente abitale, occupata da una comodo soggiorno da dove di notte si possono ammirare le stelle, mentre di giorno la Villa Del Palco, uno dei luoghi storici più rinomati a Prato, la città che ospita il progetto.

Risparmio energetico e non solo

il progetto di una villa: Spogliatoio in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il progetto di una villa

archbcstudio

Arrivati al secondo livello dell'abitazione, ecco una nuova sorpresa. La cabina armadio è una vera e propria stanza aggiunta alla camera da letto padronale da cui è separata solo tramite leggere vetrate.

Come vediamo anche qui tutto è curato nei minimi dettagli, dal pavimento in parquet all'illuminazione a faretti, ma questa villa nasconde anche molto altro. 

Come già accennato infatti, si tratta di un progetto vocato all'eco sostenibilità: i materiali utilizzati per la costruzione sono infatti il più possibile compatibili con l'ambiente e il sistema energetico segue linee guida che mirano al basso consumo, grazie a pannelli radianti inseriti all'interno delle pareti. Il risultato è che il calore in inverno e la frescura in estate vengono diffusi in modo piacevole, pur rimanendo su livelli di consumo molto contenuti.

Al piano terra: la cucina

il progetto di una villa: Cucina in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il progetto di una villa

archbcstudio

Scendiamo ora al piano terra dell'abitazione, e tra gli ambienti più interessanti, c'è sicuramente la cucina. Un luogo pensato come un vero laboratorio, da fare invidia alle cucine per professionisti, ma anche da vivere comodamente insieme a tutta la famiglia.

Il soggiorno

il progetto di una villa: Soggiorno in stile  di archbcstudio
archbcstudio

il progetto di una villa

archbcstudio

Un passaggio a porte scorrevoli ci immette direttamente nel soggiorno. Qui possiamo di nuovo apprezzare il sistema domotico che caratterizza e rende unica tutta la casa: le scene luminose sono infatti preimpostate e progettate per adattarsi a ogni situazione, ed è così che ci rendiamo conto dell'esistenza di una scena welcome, una relax, senza contare la scena arte o tv!

Cosa si potrebbe chiedere di più a una casa?

Quale stanza vi è piaciuta di più? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!