La Casa Moderna che Tutti Vorremmo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
homify Case moderne
Loading admin actions …

Ogni tanto sognare non fa male, anzi, ci vuole per staccare un po' dalla realtà! La casa che vi portiamo a visitare oggi è davvero spettacolare, non ci sono altre parole per descriverla. Gli spazi sono immensi, completi di ogni comfort e di ogni accessorio possibile, per non parlare degli spazi esterni… favolosi! La convivialità è evidentemente una priorità per i proprietari di questa meravigliosa villa con piscina, che è dotata di diversi soggiorni e spazi per la compagnia e il relax. Andiamo a scoprire meglio questo progetto di TAMMARO ARQUITETURA E ENGENHARIA.

Una facciata moderna e piena di elementi verdi

Già dalla facciata si intuisce il mood dell'intera casa: linee moderne, geometrie, essenzialità e tanto verde, per dare anche un po' di freschezza. L'aspetto ecologico è molto importante per i proprietari di questa casa: il tetto è verde, è stato installato il riscaldamento solare e tutte le luci sono a led.

L'ingresso con pergola

L'idea di realizzare una pergola è assolutamente perfetta: dà a chi entra un'immediata sensazione di relax.

Dall'altro lato della casa

Se facciamo un giro, ci ritroviamo dall'altro lato, dove c'è questa vista splendida. Il mare, che sembra una naturale prosecuzione della piscina fa da sfondo alle giornate in questa villa meravigliosa. Inoltre ci sono tutte le comodità: lo spazio per mangiare, per rilassarsi e per prendere il sole. Non manca niente!

Lo spazio esterno

Ed ecco una vista dello spazio esterno, che ci dà un'idea dell'organizzazione complessiva. La cucina non poteva mancare!

La cucina esterna

La cucina è moderna, con il suo volume geometrico color turchese, perfettamente in linea con gli spazi esterni, dominati dal colore del mare e della piscina. Il legno e le sedie danno un tocco rustico che aggiunge carattere all'insieme.

L'interno

L'interno è davvero molto scenografico, grazie alla doppia altezza e, ovviamente, alla vista mozzafiato! Si tratta di un unico ampio open space, di spazi fluidi e continui, che permettono di ammirare il panorama e di avere luce da ogni parte.

Il soggiorno

Com'è giusto che sia, la facciata che dà sulla piscina è completamente aperta, mentre verso la strada la casa si chiude, per proteggere la privacy. Ottima la scelta dei colori e delle fantasie, perfetta per una casa al mare!

Sebbene lo spazio si organizzato come open space, ogni ambiente ha la propria specificità e un carattere ben definito. Il color turchese diventa un elemento ricorrente, che unifica diversi spazi attraverso delicati dettagli.

L'area tv

Ogni cosa al suo posto: da un lato il soggiorno, lo spazio dedicato alla compagnia e alla conversazione, dall'altro alto lo spazio dedicato al relax davanti alla tv. Perfetto, no?

La consolle all'ingresso

La sala multimediale

Un altro spazio irrinunciabile in una casa come questa è la sala multimediale. La scelta cromatica e gli arredi, particolari – da notare i tavolini – rendono questo spazio davvero molto elegante.

La sala tv al piano di sopra

La cucina

In cucina troviamo arredi essenziali, con aperture a gola, in colori moderni e sofisticati. L'abbinamento al pavimento in resina, una superficie pulita, senza fughe, non poteva essere più azzeccato.

La vista dall'alto

La terrazza

Il punto forte di questa casa sono senza dubbio gli spazi esterni e il rapporto che si crea tra questi e l'interno. La terrazza, basata sull'abbinamento bianco – turchese, è un vero angolo di paradiso, in cui godersi la vista del mare e delle palme.

Vista notturna

Allora, che ne dite?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti