Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Letto contenitore: inventare lo spazio

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

Le case si rimpiccioliscono, e l'ingegno scende in campo. Si creano vani, nicchie, si inventano contenitori in ogni stanza. Persino il letto, diventa un letto contenitore. Il posto perfetto in cui stipare, ordinatamente, lenzuola e coperte, asciugamani e accappatoi, valigie, giochi, e tutto quanto necessitiamo nascondere. Una soluzione pratica, che non disdegna però l'aspetto estetico. Il letto contenitore, oggi, è sempre più votato al design. Che sia in tessuto o in legno, che sia classico o moderno, è il complemento imperdibile. Per la camera, come per la cameretta.

Il letto contenitore può essere di due tipologie. C'è il modello con contenitori estraibili, e c'è il letto contenitore con toghe e materasso sollevabili che, anche da aperto, occupa il perimetro del letto stesso, senza rubare un centimetro in più. Una soluzione discreta. Il trucco che c'è, ma non si vede. La struttura si solleva in obliquo, o in verticale, ed ecco comparire il vano del nostro letto contenitore. Nel primo caso, a fare da perno è il lato della testata. Nel secondo, rete e materasso si sollevano insieme al piano di calpestio, e avvicinarsi al vano è molto più semplice. C'è persino il letto contenitore elettrico, adatto a chi non ha una grande forza. 

A una piazza, a una piazza e mezza, a due piazze: oggi sono infinite le tipologie di letto contenitore. Per il letto singolo è persino possibile scegliere la versione combi che, al vano contenitore, abbina un secondo letto da estrarre secondo necessità. Oppure, si può optare per il modello che, da singolo, diventa un letto matrimoniale. Senza dimenticare la tecnologia. Alcune marche propongono un letto contenitore con sistema angolo ventilato: l'aria circola nel vano contenitore, e il pericolo umidità è scongiurato.

Un letto contenitore, infinite soluzioni

Quando pensi al letto contenitore, in Italia, pensi ad Oggioni. Questo, parte della Force Collection, è un letto tessile con base contenitore alta 25 centimetri e altezza utile interna di 18 centimetri. Il materasso, modello king size, misura 165 x 190/200 centimetri. Infinite sono le sue possibilità di personalizzazione. Si può scegliere tra ruote e piedi in legno, in metallo, in metacrilato, in abs. Il letto contenitore segue così le nostre esigenze. Di estetica, di praticità. 

Vani nascosti

Relax letti: Camera da letto in stile  di Stones
Stones

Relax letti

Stones

Un'innovazione nel settore del letto contenitore. É la testiera apribile del modello Lavina, proposto dall'italiana Stones. Un letto in similpelle bianca, dal mood romantico e le linee decise. I piedini piatti in acciaio cromato sorreggono una struttura candida, con giroletto e testiera mobile. Due cuscini, insieme morbidi e di sostegno, nascondono un vano contenitore. É il posto perfetto in cui nascondere libri, giornali, e tutto quanto sul comodino non trova spazio. Lavinia è un letto contenitore che raddoppia lo spazio, sposandosi alla perfezione anche con le camere più piccole. 

L'eleganza del letto contenitore

Letto Lulu: Camera da letto in stile  di la falegnami
la falegnami

Letto Lulu

la falegnami

Tinte neutre e morbida pelle per il letto contenitore di La Falegnami. Il suo design, moderno ed equilibrato, ruota attorno alla testata con due grandi cuscini d'appoggio. Piedini piatti in metallo sorreggono una pelle di forte spessore, che fa di Lulu un letto robusto e leggero insieme. Cinque i colori disponibili: canapa, neve, latte, nuvola ed ebano. Il contenitore, dotazione di serie, si nasconde alla perfezione. Scompare, e con lui tutto il suo contenuto. 

Letto contenitore: la proposta per i più giovani

Bed Guadalupe: Camera da letto in stile  di Milano Bedding
Milano Bedding

Bed Guadalupe

Milano Bedding

Ha un nome caraibico, e un design giovane, il letto contenitore Guadalupe di Milano Bedding. Il grigio e il viola si uniscono, e il risultato è un complemento dinamico, contemporaneo. Per chi preferisse altre combinazioni di colore, nessun problema. Il bordo in gros-grain è proposto in numerosissime varianti. Il suo rivestimento è completamente sfoderabile e pratico da lavare, e il suo contenitore è proposto in due versioni. Basico, oppure Komodo: un particolare sistema permette di sollevare rete e materasso con un solo gesto, e pulire non è mai stato così facile. 

La semplicità in un letto

METROPOLITAN: Camera da letto in stile  di Bolzanletti
Bolzanletti

METROPOLITAN

Bolzanletti

Metropolitan,  di Bolzan Letti, è il letto contenitore perfetto per chi ama le linee pulite e il design minimale. La sua semplicità nasconde in realtà un complesso percorso di ricerca, volto all'armonia delle forme e dei materiali. Il risultato è un letto contenitore capace di inserirsi in ogni stile d'arredo, pratico con il suo sistema di sollevamento obliquo e proposto in diverse dimensioni: 90x200 cm, 100x200 cm, 120x200 cm, 140x200 cm, 160x200 cm, 170x200 cm, 180x200 cm. A ciascuno il suo, di letto.

Un contenitore raffinato

Camera da letto in stile  di DECORSIA HOME,S.L.
DECORSIA HOME,S.L.

Cama Cadiz divan abierto

DECORSIA HOME,S.L.

Un giroletto di bianco laccato. E poi una testata che arreda, lunga 240 centimetri e alta 110. Il suo bianco lucido riempie d'eleganza la parete, e fa da appoggio a un letto contenitore essenziale. Nulla fa eccezione al bianco. Non i piedini, non i comodini proposti in abbinata. Un pratico sistema di sollevamento verticale dà accesso al profondo vano contenitore. Il modello proposto dalla spagnola Decorsia dimostra che anche un letto contenitore può essere raffinato, e di gran classe. 

Il lato eco del letto contenitore

Camera da letto in stile  di Allnatura
Allnatura

Schubkastenbett Svariata 01

Allnatura

Un letto contenitore interamente in legno, dove il contenitore è in realtà un grande cassetto estraibile. É la proposta di Allnatura. Il robusto letto Svariata 01 stupisce con le sue dimensioni extralarge, e con l'effetto nature del legno massello oliato. Qui proposto nella versione in faggio, è disponibile anche in legno di quercia e in rovere. I cassetti, due, sono la soluzione perfetta per nascondere coperte, cuscini e lenzuola. Perché anche il letto contenitore può sorridere alla natura.

Letto contenitore: in campo il glamour

Glamour, ed essenziale, il letto contenitore Vogue è proposto dall'azienda turca Nill's. A caratterizzarlo è la linea della testata, leggermente ricurva e simile allo schienale di un lussuoso divano. O alla trama di un abito d'alta moda. Il contenitore, cui si accede sollevando in verticale rete e materasso, è estremamente pratico grazie al divisorio interno. Divisorio che dà vita a due zone distinte, e che regala al letto contenitore un utilissimo plus.

Letto contenitore: funzionalità in camera da letto

Da un lato, valigie e grandi oggetti. Dall'altro, coperte, asciugamani, lenzuola e cuscini. Il letto contenitore Esenzia di Baixmoduls abbina al design moderno un'elevata funzionalità. La finitura grigio DP è impiegata per il giroletto e per la testata, lunga 285 centimetri. Un sistema di sollevamento verticale dà accesso al contenitore, con pratico divisorio interno. La soluzione ideale per chi necessita di un contenitore ampio. 

Letto contenitore: un divertimento per i più piccini

Camera ragazzi in stile  di homify
homify

Cama coche Cars 140 x 70 cm

homify

Se, di un letto contenitore, ad averne bisogno è la cameretta di un bambino, la soluzione più divertente è quella proposta da Juveniles. Un lettino dalle sembianze di Saetta McQueen, il protagonista del cartoon disneyano Cars. Lungo 140 centimetri, e largo 70, è realizzato in MDF laccato e ha i pannelli di protezione laterali. Un letto, ma anche una seduta, con cassetto contenitore per i giochi del cuore. Dalla bocca di Saetta ecco uno scrigno segreto. E la cameretta diventa pratica e bella.

Cosa pensate di queste idee? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!