Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Gli accessori per la piscina

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La piscina… la piscina è uno di quei lussi che in pochi si possono permettere, vuoi per i costi elevati che ha, vuoi perché al giorno d'oggi si tende a vivere maggiormente in città piuttosto che in campagna. Chi ne possiede una sa che d'estate sa che avrà la casa invasa di amici e conoscenti che cercano refrigerio evitando accuratamente le piscine pubbliche, sempre troppo affollate. Inoltre, chi possiede uno specchio d'acqua, potrà organizzare feste pomeridiane a suon di buona musica e bagni, ecco perché l'arredamento della piscina è molto importante.  Utilizzando i giusti accessori e gli adeguati accorgimenti, oltre a regalare comfort ai vostri ospiti e a voi stessi, riuscirete a creare attorno allo specchio d'acqua, una vera e propria oasi di relax.

Argomento di oggi sarà proprio la piscina e i suoi accessori, dalla scelta della scaletta, alle coperture invernali, passando per gli elementi d'arredo classici, per ricreare una piccola spiaggia proprio nel giardino della vostra abitazione.

Ombrelloni, sdraio e fontanelle

Piscina in stile  di Airbnb Germany GmbH
Airbnb Germany GmbH

Amazing House in Barra – R10 (Ronaldinho)

Airbnb Germany GmbH

Per prendere il sole comodamente sdraiati e incrementare la tintarella, il lettino è ciò che ci vuole, ma se si ha voglia di fare una pausa e godere anche dell'ombra, ecco allora che entra in gioco l'ombrellone. Se l'idea di quest'ultimo non vi piace, potete optare per un gazebo nel quale realizzare un piccolo salotto da esterno

Per abbellire maggiormente la vostra piscina, perché non installare getti verticali che formano piccole fontanelle nell'acqua?

Benessere in piscina

Prendendo il sole a bordo vasca, ad un certo punto si rischia che il caldo prenda il sopravvento. Per rinfrescarsi senza necessariamente immergersi in acqua, si potranno montare nebulizzatori che genereranno goccioline refrigeranti. Inoltre per ricreare una piccola spa in casa vostra, potrete installare un getto massaggiatore che servirà a regalarvi oltre che relax anche benessere.

Coperture

Piscina in stile  di homify

Che sia inverno o estate, la copertura per la piscina è diventata un accessorio fondamentale per chi possiede una piscina interrata o fuori terra in quanto offe un risparmio energetico molto elevato.
D'inverno, la copertura aiuterà a proteggere la piscina dagli agenti atmosferici, mentre in estate a causa dell'ampio consumo di energia, servirà a risparmiare, mantenendo costante la temperatura dell’acqua, riducendo l' umidità e la condensa. 

Facilitare l'accesso in piscina

Per facilitare l'entrata in acqua si può scegliere tra diversi accessori: dalle comuni scalette in acciaio, alle più particolari scale in vetroresina, molto comode perché create come delle comuni scale da esterno. Vero è che se lo spazio a disposizione è poco, optare per una scaletta in acciaio, sarà sicuramente l'idea migliore.

Illuminazione

Dare un'aria magica alla vostra piscina durante le ore notturne è molto importante, soprattutto se l'idea è quella di posizionare un tavolo a bordo vasca ed organizzare cene comprese di bagno di mezzanotte. Oltre ai comuni sistemi di illuminazione come i faretti fissi da installare sul fondo o sul bordo della piscina (che potete vedere nell'immagine), esistono alcuni modelli di lampade galleggianti di grande design e che non necessitano di fili (non presenti nell'immagine). Queste luci a led a forma di palla o di goccia e con rivestimento esterno in polietilene infrangibile, si possono trovare di svariati colori e sono dotate di una batteria ricaricabile che dura dalle 8 alle 24 ore. Inoltre, questo tipo di lampade può essere messo in acqua, a bordo vasca o addirittura sull'erba ogni volta in posizioni diverse e in base alle necessità e al gusto.

Comodità a bordo vasca

Per coloro che non solo vogliono prendere il sole, ma hanno anche bisogno di un certo livello di comodità ecco il lettino perfetto: un materasso rivestito in materiale impermeabile.

Se siete intenzionati ad organizzare una super festa in piscina o nel vostro giardino, o anche un bel barbecue con gli amici, vi consigliamo di cliccare sulle paroline in verde per leggere alcuni articoli a riguardo.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!