9 tocchi per portare l'estate in casa!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

L'estate è ormai nel pieno ma le tanto sospirate vacanze sono ancora lontane? Desiderate tornare da lavoro ed essere accolti da un'atmosfera più fresca e vivace, che vi faccia dimenticare la lunga attesa che ancora vi separa dal mare? O invece state arredando la vostra casa al mare, ma non avete ancora trovato le giuste soluzioni per donarle quel tocco personale che solo le case di villeggiatura belle e curate hanno? Non temete! In questo libro delle idee abbiamo inserito una selezione di piccoli ma efficaci spunti, uno per ambiente, che vi permetteranno di portare l'estate in casa vostra! Si tratta di semplici interventi, ritocchi veloci, realizzabili senza dover ricorrere a lunghe e dispendiose ristrutturazioni.

Fasce bianche e blu in salotto

Il primo ambiente che prenderemo in considerazione è il salotto, generalmente la prima delle stanze in cui ci si imbatte una volta varcata la soglia di casa. E cosa più di ogni altra evoca alla mente la bella stagione, se non il fasciato bianco e blu? Come scelta di un tessuto, come parato, o addirittura come accostamento tra le possibili decorazioni, questa combinazione si conferma essere ancora una volta un classico dal fascino intramontabile. Nello specifico, in questa immagine viene proposto un parato a fasce larghe applicato ad una sola delle quattro pareti della stanza. Un accostamento delizioso sia se si considera la porta in legno dipinto di bianco, sia se si opta per un singolare arredo in stile scandinavo.

Colori accesi in cucina

Per una cucina che trasmetta tutta la vivacità dell'estate, non potrete non sfoggiare tovaglie colorate, asciugamani, presine in abbinato e, perché no, anche piatti e bicchieri monocolore o dalle più gioiose tonalità!! Se poi siete disposti ad optare per un intervento più considerevole, consigliamo di scegliere il colore anche durante l'acquisto delle sedute. Queste mostrate in foto sono in plastica trasparente, sono estremamente pratiche e hanno un effetto davvero sgargiante, molto apprezzato anche nelle fredde e grigie giornate d'inverno. 

Cuscini colorati

BioMalta RAL 7010 Grigio Tenda: Sala da pranzo in stile in stile Rustico di Marcello Gavioli
Marcello Gavioli

BioMalta RAL 7010 Grigio Tenda

Marcello Gavioli

Per una sala da pranzo allegra e confortevole, il nostro consiglio è quello di decorare le diverse sedute con cuscini colorati. Che si tratti di tinte sgargianti o di colori pastello, non importa, l'accostamento di più tonalità differenti regalerà vitalità all'ambiente e buonumore ai commensali!

La ceramica bianca

Come abbiamo già molte volte ripetuto, in un arredamento elegante ed armonioso non bisogna mai dimenticarsi di prestare un'attenta cura ai dettagli. Rifiniture, oggetti e piccole decorazioni, ad uno sguardo più attento, fanno la vera differenza.

Ed ecco che per una camera da letto prettamente estiva, la nostra idea è quella di inserire nell'arredo una particolare lampada da lettura con la base in terracotta bianca.. un pezzo d'arredo davvero unico dall'eleganza indiscussa.

Un faro nella notte per i più piccoli

Per la stanza dei più piccoli invece, proponiamo di impreziosire l'arredo con una particolarissima lampada a forma di faro. Durante il giorno rappresenterà un decoro singolare, mentre durante la notte farà luce nei sogni dei piccini.. i bimbi l'adoreranno!

Lanterne con candele

La casetta - casa vacanze: Casa in stile  di INARCHlab
INARCHlab

La casetta – casa vacanze

INARCHlab

Se il vostro ingresso è preceduto da gradini, oppure la vostra casa possiede più piani, consigliamo di decorare la scala con una lanterna in ferro che, adagiata a terra, grazie alla luce di tre candele illuminerà il percorso con luce soffusa e delicata.

Oggetti in legno colorato

La casetta - casa vacanze: Casa in stile  di INARCHlab
INARCHlab

La casetta – casa vacanze

INARCHlab

Una decorazione perfetta da applicare in qualsiasi ambiente, persino all'esterno, è costituita da oggetti in legno colorato. Che si tratti di singoli ciondoli, acchiappasogni, fermacarte o cornici, la delicatezza di questi ornamenti è tale da ingentilire qualsiasi tipo di arredo.

Elementi e colori naturali per il bagno

La casetta - casa vacanze: Bagno in stile in stile Mediterraneo di INARCHlab
INARCHlab

La casetta – casa vacanze

INARCHlab

Cestini di vimini come portasciugamani, fiori di campo posti in un angolo e piccole casette come portacandela, questi i nostri consigli per la stanza da bagno. La naturalezza e la semplicità di questi oggetti, doneranno al vostro bagno freschezza e genuinità!

Colore e morbidezza fuori il terrazzo

Terrazza Gran Melia - 2013: Terrazza in stile  di studiomartino.5
studiomartino.5

Terrazza Gran Melia – 2013

studiomartino.5

Per gli esterni infine, proponiamo cuscini morbidi e colorati a rivestimento di sedute in legno naturale. Questo abbinamento sarà perfetto quando, nelle sere d'estate, vi godrete al fresco il meritato relax, magari in compagnia di vecchi amici.

Se avete gradito questo argomento, scoprite anche Idee per le decorazioni di primavera-estate 2015.

Quale di queste idee siete pronti a copiare? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!