5 proposte di armadi straordinariamente non convenzionali

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

State ristrutturando casa e, pensando alla vostra stanza da letto, non sapete che armadio scegliere? Siete ancora indecisi se optare per un tradizionale armadio o per una più capiente e moderna cabina armadio? In commercio ci sono ormai prodotti che accontentano tutti i gusti di ogni genere e tipo, ma se state cercando qualcosa di nuovo, che ancora non avete mai visto, in grado di lasciarvi con la bocca aperta e con gli occhi pieni di stupore, seguite il nostro libro delle idee, per voi abbiamo selezionato 5 soluzioni per un armadio moderno e decisamente non convenzionale.

Con le ante trasparenti

Se vi ritenete sufficientemente ordinati e sognate la disposizione a vista propria della cabina armadio, ma al contempo sostenete che le ante, per quanto tradizionali, proteggano abiti e accessori da agenti quali la polvere e i cattivi odori, questa è di sicuro la soluzione che fa per voi! Una raffinata struttura interna, dotata persino di luci a led oltre che di altri innumerevoli confort, è stata infatti protetta con delle ante in vetro trasparente.

In una mansarda..

Se invece vivete in una mansarda, l'unica soluzione in grado di sfruttare al meglio gli spazi, in particolar modo le altezze minime, è quella di optare per un armadio su misura da inserire non esclusivamente nella stanza da letto, ma anche in un ambiente diverso come ad esempio il soggiorno. Per ottenere il miglior effetto possibile, nello specifico la sensazione di un ambiente più ampio e luminoso, gli esperti consigliano il ricorso a colori chiari e a design non particolarmente lavorati, così da ottenere un effetto pulito e discreto.

.. l'armadio che sorprende

Ma se alla sobrietà e alla moderazione degli esterni si affianca un organizzazione interna da far invidia ai migliori negozi di abbigliamento, il risultato è stupefacente! Ogni anta nasconde semplicissimi stand, ai quali appendere abiti e giacche, e dei profondi carrelli i quali, una volta estratti, presentano un sistema di mensole e ripiani fittissimo. Ingegnoso, vero?

Semplicità e massima funzionalità

Ecco una proposta per chi invece non possiede affatto il problema delle altezze bensì delle dimensioni. Se quindi possedete una camera da letto piccola ma dotata di altezze generose, una soluzione potrebbe essere quella di sfruttarle come proposto qui a lato. Si tratta di una cabina armadio su di un soppalco ricavato eliminando il solaio. L'area a disposizione non è molto grande ma ben organizzata con un armadiatura ad ante scorrevoli da un lato, e dei capienti cassettoni sovrastati da lunghi stand appendiabiti dall'altro. La linea della struttura è estremamente semplice e sobria. Il materiale utilizzato è il legno di pino, dall'aspetto tanto naturale che, combinato con un caldo giallo degli interni, rende l'ambiente piacevole e accogliente.

Cabina armadio a vista

Se invece non disponete di un'ambiente da destinare alla cabina armadio, ma la vostra stanza la letto presenta dimensioni ampie, e se quello che sognate è un'organizzatissima struttura per cabina armadio da lasciare a vista e da disporre all'interno della stanza senza alcuna protezione, godetevi pure questa soluzione. Un angolo della camera è totalmente riservata a mensole e ripiani per gli abiti. Dalla tinta chiara come le pareti questi elementi sono illuminati da un discreto sistema di faretti che valorizza lo spazio, senza però far predominare la presenza della struttura della stanza.

Cabina armadio come soppalco

Infine, se possedete una personalità eccentrica e pretendete che i vostri arredi siano all'altezza della vostra particolarità, questa singolare soluzione non potrà non lasciarvi a bocca aperta. La cabina armadio fa da soppalco alla zona letto. Si tratta di un enorme cubo con ante scorrevoli in vetro opacato, il quale, grazie alla notevole illuminazione interna, lascia intravedere il suo contenuto senza completamente svelarlo. Un effetto spettacolare, singolare e allo stesso tempo di grande eleganza.

Se volete saperne di più sul mondo degli armadi, scoprite anche Armadi a muro come cabine armadio, soluzioni di tendenza.

E voi, quale soluzione preferite? Scrivetecelo in un messaggio.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!