10 Idee per Rendere Fantastica una Piccola Cucina | homify

10 Idee per Rendere Fantastica una Piccola Cucina

Fm Fm
Ambientta Arquitetura Cucina eclettica
Loading admin actions …

La cucina è il cuore della vostra casa. Tramite il cibo ci raccontiamo e trasmettiamo amore. Cucinare è un gesto d'amore. purtroppo, però, non possiamo contare su tutto lo spazio che vorremmo, ma non dobbiamo perderci d'animo. La cosa essenziale è scegliere il giusto arredamento per rendere questo spazio perfetto. Noi vi forniamo alcune idee professionali per rendere la vostra cucina funzionale e confortevole. Questo libro delle idee si rivolge in particolare alle famiglie che hanno una piccola cucina ma la vogliono sfruttare meglio. Qui di seguito abbiamo 10 progetti incredibili di piccole cucine che sicuramente potrete copiare per le vostre! Non ci credere? Seguici e lasciatevi ispirati!

1. Decorare con il legno

Il legno è un elemento che porta con sé eleganza. Pertanto, optare per questa soluzione sarà una scelta sempre azzeccata. In questo disegno, gli armadi in legno massello erano servono per aumentare la portabilità di questa piccola cucina a L.

2. Utilizzate colori brillanti

Un arredamento dai colori vivaci è sempre un'opzione interessante per la cucina, in quanto trasmette gioia e favorisce la fuoriuscita della vostra creatività, anche nei piatti che state preparando. In questo progetto, il colore giallo del pavimento e della parete dietro i fornelli è sottolineato dagli sgabelli blu.

3. Optate per uno stile eclettico

Lo stile eclettico ha il grande pregio di unire in un unico spazio idee provenienti da diversi stili decorativi. In questo progetto, un frigorifero vintage viene integrato in un contesto più generale molto per rendere la cucina uno spazio semplicemente incredibile.

4. Trasformate le finestre in scaffali

Più un ambiente è piccolo più dobbiamo cercare di sfruttarne ogni centimetro quadrato. In questo caso la finestra è diventata uno spazio per inserire delle mensole per appoggiare oggetti, libri di ricette o magari qualche pianta aromatica pronta all'uso.

5. Un rivestimento adeguato è fondamentale

Un'altra opzione molto interessante per coloro che vogliono dare un tocco di novità alla propria cucina è quella di prestare grande attenzione alla scelta dei rivestimenti che hanno un'influenza diretta sul decoro dell'ambiente.

Nell'immagine possiamo vedere come la scelta di una copertura in stile legno abbai reso piccola cucina soggiorno molto più accogliente.

6. La scelta dei complementi d'arredo

Gli spazi integrati cancellano la monotonia degli ambienti e regalano una grande sensazione di confort agli abitanti della casa. in questo caso cucina e sala da pranzo, per esempio, sono unite per creare un unico grande ambiente, a beneficio di entrambi gli spazi che risulterebbero troppo sacrificati se divisi. 

7. Trucchi per aumentare lo spazio

I trucchi per cercare di rendere una stanza più non sono mai abbastanza. L'uso di specchi in ambienti angusti, ad esempio, è un ottimo modo per dare maggior senso di profondità e aumentare la luminosità della stanza a tutto beneficio del confort.

8. Garantire una buona illuminazione

Visto che siamo in tema di illuminazione, il nostro consiglio è quello di favorire l'accesso di quanta più luce naturale possibile per garantire ambienti sempre che diano senso di libertà, ma anche calore e comodità. 

9. Date spazio alla creatività

Una soluzione originale può servire a mettere in risalto determinati angoli della casa, altrimenti privi di valore. In questa cucina ricavata da un corridoio, i punti focali sono rappresentati da nicchie gialle che danno alla cucina stessa un senso di gioia e creatività.

10. Scegliete la funzionalità

Infine, vi ricordiamo che è essenziale disporre di soluzioni funzionali per garantire il massimo comfort. Una cucina a L o a U sono opzioni più che valide o comunque un buon punto di partenza per realizzare l'ambiente dei vostri sogni, magari dopo avere consultato un professionista.

House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!