Camera: Camera da letto in stile  di Filippo Fassio Architetto

Idee per una camera da letto diversa dalle altre

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Progettare la camera da letto dei nostri sogni può diventare complicato senza avere prima le idee almeno un po' chiare prima. Non è sempre facile destreggiarsi tra la giungla delle immagini su riviste e siti specializzati, e abbiamo dunque pensato di fare una piccola selezione per voi tra i nostri esperti italiani… date un'occhiata!

Con la carta dia parati e i mobili in stile shabby

casa Fioriv: Camera da letto in stile  di Studio Matteoni
Studio Matteoni

casa Fioriv

Studio Matteoni

Carta da parati a righe grandi e mobili in stile shabby: non serve molto altro a questa camera da letto per essere unica. La fattezza artigianale dei mobili è probabilmente quello che fa la differenza, ma se state già pensando a costi impossibili potete ricredervi: realizzare un mobile in stile shabby con il fai da te è molto più semplice di quanto non si creda di solito. Partendo da un vecchio mobile, dopo aver rimosso la vecchia vernice bisogna solo armarsi di olio di gomito e pazienza per la nuova verniciatura e l'effetto finale di ceratura.

Con i muri in pietra

La casetta - casa vacanze: Camera da letto in stile  di INARCHlab
INARCHlab

La casetta – casa vacanze

INARCHlab

Se però state pensando di andare a vivere in un'abitazione dallo stampo più tradizionale, come per esempio un vecchio casale, vi consigliamo di lasciare i muri di pietra a vista, magari coperti da un sottile strato di vernice bianca, proprio come nella foto qui.

Nicchia strategica

La casetta - casa vacanze: Camera da letto in stile  di INARCHlab
INARCHlab

La casetta – casa vacanze

INARCHlab

Ecco un'idea sicuramente da copiare: l'armadio è stato sostituito da una nicchia nel muro, che sfrutta uno spazio già esistente e che sarebbe altrimenti rimasto inutilizzato.

In legno e dal profumo antico

Rimanendo su uno stile più antico, ecco una camera da letto realizzata con mobili su misura. Lo stile è sicuramente più antico ma ha il suo fascino e anche la sua funzionalità: il piccolo studio organizzato sotto il vano della finestra e i letti a castello tutti disposti sullo stesso lato della stanza, lasciando l'altro lato per l'angolo relax con il divano.

Moderna, ma con un dettaglio antico

Terminiamo con una camera da letto dallo stile decisamente diverso, ma comunque con un dettaglio particolare che richiama il tempo passato. In questa camera da letto moderna infatti si è trovato lo spazio per il bellissimo mobile sulla parete di fondo, rivestito di antiche maioliche in blu e bianco.

Quale camera vi è piaciuta di più? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!