Una Zona Giorno da Favola tra Country e Moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Sala e Varanda em Paço de Arcos, Sizz Design Sizz Design Balcone, Veranda & Terrazza in stile tropicale
Loading admin actions …

Oggi entriamo in una splendida abitazione curata dai professionisti dello studio Sizzidesign, che introduce alla perfezione un interior d'ispirazione vintage e country all'interno di un contesto moderno e pregiato in cui nessun dettaglio è lasciato al caso. Per respirarne l'atmosfera a pieni polmoni, ci concentriamo sulla luminosissima zona giorno, completata da una terrazza arredata di tutto punto: un vero pezzo forte tutto da copiare! Iniziamo subito il nostro tour.

La zona giorno

55 m² di pura bellezza: così si presenta l'ampia zona giorno su cui verterà il nostro viaggio a 360° per raccogliere ogni spunto possibile d'interior. Percepiamo immediatamente un senso di pace e tranquillità veicolato dalla palette chiara, fatta di tonalità calde e neutre dall'ecrù al nocciola. I materiali spaziano dal legno più vissuto al vetro che amplifica visivamente i volumi, il tutto avvolto dalla luce naturale proveniente dalle ampie aperture e corredato da una carta da parati a righe d'impronta tipicamente country.

Il living

In particolare, l'accogliente area relax risulta scandita dalla presenza di un vasto tappeto bianco ghiaccio e dal layout angolare del divano, confortevole e a più posti, ideale per accogliere tutta la famiglia e gli ospiti nei momenti di convivialità. Al centro si staglia un doppio tavolino da caffè su cui pende un lampadario che recupera il gusto classico rivisitandolo in chiave industrial, mentre a chiudere simbolicamente il living è un doppio pouf con tessuto a stampa che funge da particolare eclettico e colorato per spezzare la monocromia. 

Focus sulla parete

Guardando il living da un altro punto di vista ci focalizziamo sulla parete pulita e minimale, che ospita il caminetto old-style e un televisore, punto focale dell'area. Due elementi che arricchiscono lo spazio infondendogli un aspetto ancor più ospitale ed elegante. 

Dettagli che fanno la differenza

Soffermiamoci per un momento su un elemento di design destinato a catalizzare l'attenzione nel living: il tavolino da caffè doppio dal design a metà tra il moderno e lo scandinavo. Un must di tendenza a cui non poter rinunciare! Come si può notare, a fare da filo conduttore di tutto l'interior è la finitura dorata, che riscontriamo non solo nei complementi bensì anche negli accessori, a partire proprio dalle candele, sino ad arrivare a quelli posti come soprammobili sulle mensole a muro.

La sala da pranzo

Diamo un'occhiata anche alla sala da pranzo, in cui spicca un grande tavolo in legno e vetro sormontato da un lampadario con doppio paralume di design e circondato da sedute in due differenti colori – grigio e blu. Di fianco, troviamo una credenza retrò che rimarca il look country-chic di tutta l'abitazione, associata ad uno specchio, alleato perfetto per implementare la spazialità.

Una terrazza per le quattro stagioni

Spostiamoci ora in una delle parti più suggestive da cui trarre idee utili: il terrazzo, chiuso da una vetrata e riparato dal soffitto stesso. Ritroviamo l'utilizzo della carta da parati, tuttavia a contrasto con l'interno per il soggetto della fantasia, questa volta dal twist esotico. Questo spazio accoglie sia un piccolo tavolo da pranzo con sedie che un angolo relax con chaise-longue. A contribuire al suo charme, sono poi i complementi dai materiali naturali come vimini e rafia, ideali per ricreare un luogo outdoor fresco e veritiero. 

Quando la luce è scenografia

Ultima ma non per importanza, la luce: un elemento scenografico che produce un'impagabile atmosfera grazie al paralume dai riflessi dorati in grado di riscaldare tutto l'ambiente. 

Cosa  ne pensate di questa zona giorno?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti