13 Top e Piani per Rendere la Cucina Moderna

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
homify Cucina moderna Legno Effetto legno
Loading admin actions …

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, non solo perché si tratta dello spazio adibito alla preparazione e al consumo dei pasti, ma anche perché proprio per queste ragioni è uno degli spazi della casa dedicati alla convivialità, in cui si riunisce tutta la famiglia e in cui si ospitano gli amici. Per questa ragione il suo arredamento deve essere sempre una sintesi tra esigenze funzionali ed estetiche, tra praticità e comodità. In questo Libro delle Idee vedremo 13 progetti dei nostri esperti nella progettazione di cucine, con top e piani che aiutano a rendere la cucina uno spazio moderno, funzionale e comodo da vivere. Vediamoli insieme.

1. Piano in cemento

Come vediamo in questa immagine, i piani di lavoro e cottura in cemento hanno una linea moderna e introducono in cucina un materiale resistente e capace di accompagnarsi con efficacia a materiali come il legno e l'acciaio.

2. La resistenza del granito

In questo caso il top è in granito, altro materiale che garantisce resistenza all'usura e durata, oltre che un design moderno ed elegante.

3. Il grande calore del legno

In questo caso vediamo una cucina in cui il legno è protagonista. Nelle basi come nel grande bancone che collega la cucina con la zona pranzo. Una soluzione moderna, elegante e ricca di calore.

4. In microcemento

piani di lavoro e cottura in microcemento sono diventati una soluzione sempre più usata per dare vita a cucine moderne, in cui funzionalità ed estetica sanno convivere in maniera efficace. 

5. L'acciaio inossidabile

A large island for food prep and eat homify Cucina moderna Legno Effetto legno Island,food preparation,eating area,modern kitchen,matte kitchen,stainless steel,eye level appliances

Un top in acciaio inossidabile, soluzione che vediamo in questa immagine, rappresenta un'ottima soluzione per la cucina moderna. Resistente all'usura e pratico da pulire, introduce superfici lucenti e luminose nell'ambito di una cucina moderna e luminosa.

6. Il marmo

Compact kitchen with marble tiles homify Cucina moderna Accessori & Tessili

Materiale nobile, il marmo può essere utilizzato anche in cucina, sfruttandone le ottime caratteristiche di resistenza, la facilità di pulizia, l'eleganza.

7. Un piano circolare

In questa immagine vediamo un piano di lavoro che si sviluppa in un ampio bancone che unisce piano di lavoro e tavolo. Forme sinuose e moderne, per una cucina elegante e funzionale.

8. In laminato

Il piano che riveste la penisola cucina che vediamo è in legno laminato, materiale il cui uso è spesso limitato ai pavimenti. In questo caso possiamo apprezzarne l'efficacia anche come superficie per il piano di lavoro e cottura della cucina moderna che vediamo.

9. Colori forti: rosso brillante

In questo caso i piani della cucina sono di un rosso brillante, lucido e laccato, che hanno un impatto visivo notevole, perfettamente accompagnato dal rivestimento in ceramica delle pareti, con motivi e geometrie ricche di sfumature e profondità.

10. In legno e integrato

In questo caso il piano di lavoro è in legno, integrato con materiali come l'acciaio per il lavandino nero e le piastrelle in ceramica colorata che rivestono le pareti.

11. In pietra

In questo caso è la pietra a rivestire l'isola cucina al centro della cucina moderna, con le sue eleganti superfici ricche di sfumature e venature naturali.

12. In vetro

Church Mews, Hartland, Devon homify Cucina moderna

Il top in vetro temperato che vediamo in questa immagine riveste il bancone che unisce l'angolo cottura con la zona pranzo, unendole con trasparenze e superfici lucide e luminose, in un contrasto armonico con il bianco che domina nell'arredamento dello spazio.

13. Tutto bianco

Una cucina moderna caratterizzata dal dominio del bianco, ripreso anche sui piani di lavoro e sulle superfici del piano cottura posto sull'isola cucina. Accompagnato dalla presenza dell'acciaio, dalle superfici lucide e riflettenti, per una cucina moderna aperta, luminosa e funzionale.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti