Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una villa vecchia e buia ristrutturata come un gioiellino

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

La ristrutturazione o il relooking di un edificio con una ricca storia è sempre una sfida. Da un lato, le esigenze delle famiglie moderne e il loro desiderio di vivere in ambienti freschi ed eleganti deve essere soddisfatta. Per contro, gli elementi storici con il loro fascino devono essere comunque mantenuti in qualche modo. Questa affascinante e antica villa in Polonia ha ricevuto una ristrutturazione attesa da tempo, arrivando finalmente nel 21° secolo..vediamo come!

Prima: una cucina deprimente

Iniziamo il nostro tour dalla cucina, spesso l'ambiente più interessante nelle nostre ristrutturazioni. Il mix deprimente del marrone e crema sui mobili e le piastrelle, insieme alle pareti in giallo, è indicativo di uno stile antiquato, di certo non al passo con le ultime tendenze di design. 

Dopo: una cucina moderna e luminosa

Ora vediamo una luminosa, moderna cucina,  davvero invitante: qualsiasi cuoco sarebbe felice di trascorrere ore di lavoro in questo spazio. Funzionale ed elegante, è colorata da una tavolozza dominata da un bianco luminoso, impossibile immaginare la cucina deprimente e buio che c'era prima. Optando per superfici più lucide, la nuova versione integra perfettamente legno, acciaio e vetro. Sotto il vano della finestra, è stata creata una comoda panca rivestita in tessuto blu, in modo da rendere la cucina non solo uno spazio per il lavoro ma anche per la socialità.

Da un vecchio corridoio…

Dalla parte opposta alla cucina cucina c' era questo spazio scomodo,  praticamente inutilizzato. L'unico pezzo significativo di arredamento era l' antica credenza in legno. Davvero difficile immaginare una nuova versione di questo spazio soffocante e privo di funzione…

… può nascere una nuova sala da pranzo!

Eppure la soluzione è arrivata per fortuna.

Dopo la ristrutturazione, è difficile riconoscere in questa accogliente sala da pranzo lo stesso spazio della foto appena vista prima. Nonostante l'aggiunta di molti nuovi elementi, la camera sembra essere molto più grande rispetto a prima e l'introduzione astuta di uno specchio sulla parete di fronte alla finestra esalta la luce disponibile, così come lo schema di colori in bianco e blu.

Prima: il bagno

Come con gli altri spazi, il bagno dall'aspetto trascurato era un melange di toni marroni ed elementi datati. Gli esperti non hanno trascurato proprio niente e neanche questo spazio è stato lasciato fuori dal progetto di ristrutturazione.

Dopo

Allontanandosi dalle decorazioni in stile classico, i progettisti hanno optato per una finitura più verso lo stile industriale. Dopo la rimozione delle vecchie piastrelle dal design antiquato, i muri sono ora distinti da un rivestimento in mattoni. In contrasto con elementi in legno e pavimenti in marmo, questo mix eclettico è originale e pieno di carattere.

Volete vedere un'altra sorprendente trasformazione di una casa storica di carattere? Date un'occhiata a 

-Prima & Dopo: da casa cadente a fantastica villa con giardino

Buona ispirazione!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!