Da Balcone Triste a Piccolo Angolo di Relax

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Balkon Köln, DIE BALKONGESTALTER DIE BALKONGESTALTER Balcone
Loading admin actions …

A volte bastano un po' di creatività e i complementi di arredo giusti per fare la differenza in un ambiente! Perché accontentarsi di uno spazio brutto e noioso, quando invece con pochi tocchi di personalità possiamo renderlo speciale? Oggi vi portiamo a conoscere questo lavoro del team di DIE BALKONGESTALTER, un progetto che riguarda il restyling di un balcone, inizialmente grigio e anonimo, poi semplicemente meraviglioso. Non è stato necessario un intervento radicale, sono stati aggiunti colori e oggetti ricchi di personalità, è stata creata, quindi, un'atmosfera speciale, grazie ai cuscini, alle luci, alle piante e alle candele e adesso questo spazio è davvero irriconoscibile!

Prima: grigio

Ecco il balcone prima dell'intervento. Non c'erano particolari problemi , era tutto in perfetto stato, solo estremamente privo di carattere. Non c'era niente che rendesse questo spazio piacevole o che lo personalizzasse, il grigio trionfava su tutto.

Prima: un angolo per sedersi davvero antiestetico

Era anche stato organizzato lo spazio per sedersi, ma non era stato fatto un grande sforzo creativo, per così dire. 

Dopo: un luogo per il relax

Adesso, finalmente, questo è uno spazio in cui viene voglia di trascorrere il tempo! Ci sono molti colori e diversi oggetti che contribuiscono a renderlo accogliente: i numerosi cuscini, le piante e anche il tappeto, che copre la squallida pavimentazione, vivacizzando il balcone con il suo motivo geometrico.

I dettagli che fanno la differenza

Gli elementi in bambù sono una parte importante dell'arredamento del balcone. Non soltanto gli avvolgibili che riparano dal sole, ma anche i paralumi – che chiaramente hanno pura funzione ornamentale. Davvero molto belle le piante appese al soffitto!

Un arredamento perfetto

La comodità ovviamente è la prima cosa, quindi oltre ad divano da esterno, è stata collocata una poltrona. Inoltre c'è un mobile con dei cassetti per riporre gli oggetti d'uso.

Un tocco personale

Oltre alla comodità, bisogna privilegiare anche l'estetica. In uno spazio come il balcone, ad esempio, è un'ottima idea collocare delle candele! L'idea di appenderle al soffitto e inserirle in delle lanterne, poi, dà un tocco decisamente romantico!

Allora, che ne dite?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti