Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il progetto di un appartamento pieno di luce

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Nel momento in cui si inizia a progettare un appartamento, tra le variabili dal peso più rilevante c'è naturalmente, l'apporto di luce naturale, un elemento che influenza moltissimo il  benessere tra le pareti domestiche, in grado di cambiare la percezione stessa degli spazi. Ecco dunque l'esempio di un progetto a Milano, un appartamento che secondo noi riunisce in sé tutte le caratteristiche per favorire al massimo l'entrata della luce naturale tra le sue mura.

La cucina

Iniziamo dalla cucina. Qui la luce filtra da due lunghe finestre poste al centro dello spazio, ma anche dall'apertura con il soggiorno. Le radiazioni luminose si muovono libere tra le superficie e si riflettono, grazie alla grande presenza del bianco, sulle pareti, i soffitti ma anche sui mobili.

Il dettaglio del piano lavoro

Per approfittare al massimo della luce  e per muoversi con tutta libertà, il piano lavoro è stato progettato a V proprio in corrispondenza del pilastro che divide le due finestre. Da un lato troviamo dunque il lavabo, dall'altro i fornelli, ognuna delle due zone con una buona quantità di luce che permette di lavorare comodamente.

Soggiorno

In soggiorno il lieve contrasto tra le pareti color lavanda chiaro e pavimento in resina e soffitto bianchi produce un'inaspettata delicatezza. Anche divano, poltrona e tavolino contribuiscono a creare questo effetto piacevole e rilassante, ideale per conciliare il relax o la concentrazione.

Soppalco..

La zona giorno, oltre ad affacciare sul giardino, è dotata di un fantastico soppalco. Ci è piaciuta molto la soluzione per illuminare la zona sottostante, di solito un problema in tutti gli appartamenti soppalcati. Oltre a sfruttare tutto lo spazio possibile con comode armadiature, queste sono state ricoperte da specchi che riflettono la luce proveniente dalle vetrate.

..e camera da letto a soppalco

Diamo ora uno sguardo sopra il soppalco prima di terminare il nostro Libro delle Idee. La camera da letto, pur trovandosi di fatti aperta sul soggiorno, grazie alla sua altezza è  un angolino intimo e tranquillo dove avere la completa privacy, semplice, ma ben organizzato. 

Se avete ancora voglia di ispirarvi con un appartamento di design, eco quello che fa per voi:

-Un appartamento che va oltre le apparenze

Buona ispirazione!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!