in stile  di GH Product Solutions

7 Recinzioni Originali per il Tuo Giardino

Fm Fm
Loading admin actions …

Esistono diverse possibilità per godervi in totale relax la privacy del vostro giardino. Soluzioni e materiali che possono permettervi di ottenere il risultato che meglio si adatta al vostro ambiente esterno. Materiali economici ma durevoli come bambù e alluminio, oppure soluzioni più imponenti come muri in pietra o mattoni. 

Andiamo alla scoperta di queste sette soluzioni

1: Un recinto per nascondere i rifuiti

Se i cestini della spazzatura si trovano di fronte alla vostra casa o addirittura nel cortile di casa, un'ottima soluzione è nasconderli con un muro di bambù intrecciato. I tralicci di bambù flessibili di questo materiale permettono di costruire una parete che si adatta perfettamente alle vostre dimensioni. Per una maggiore sicurezza, fissate bene gli elementi per avere una struttura più solida. lo stesso discorso vale in caso di utilizzo di doghe di legno, salice o canna. Vi siete incuriositi? Sbirciate le altre idee che abbiamo preparato per voi.

2. Una chiusura di classe

Una recinzione fissa più essere una soluzione obbligatoria, ma uno spazio aperto richiede anche un certo stile. Quando si installa un muro nel giardino si deve fare in modo che le piante ricevono la giusta quantità di acqua attraverso un buon drenaggio, fatto di soluzioni pratiche che – come vediamo nella foto – strizzano anche l'occhio al design. Senza drenaggio il giardino perderà la luminosità delle sue piante e quindi la sua bellezza.

3. Un bosco naturale dai toni caldi

Un po' di erba, magari sintetica, un piccolo tavolo con le sue sedie coordinate, altre due sedie di vimini prese da una vecchia soffitta, un paio di piante in vaso come ornamento… e voilà! Creare un piccolo paradiso privato non è mai stato così facile!

Seguite l'esempio di questo piccolo giardino nel cuore del centro della città di Asnières sur Seine a Parigi e daee libero sfogo alla vostra fantasia. Scegliete oggetti che più amate per decorare il vostro angolo di paradiso personale. Non dimenticate che per creare un ambiente confortevole non è necessario spendere una fortuna!

Avete un dpiccolo giardino? Scopri qui tante idee per creare un parco giochi per i vostri bambini.

4. Una recinzione naturale

Il giardino non è solo lo spazio orizzontale! Assolutamente no, ci sono le pareti e queste devono essere decorate. Alcune tavole di legno, un po' di viti e il gioco è fatto! Questa idea decorativa ideale per rivestire i muri esterni. Oltre ad essere esteticamente molto bella, serve anche per avere maggiore privacy ai vostri vicini! Arricchite l'ambiente con tante piante e fiori colorati!

5. Una soluzione originale!

Se il legno ha il vantaggio di integrarsi perfettamente con gli elementi naturali del vostro spazio esterno, il metallo può rappresentare una vera sorpresa dando un tocco di originalità al vostro giardino. Un esempio calzante è questo muro d'acciaio inserito in un giardino giardino: il risultato è un aspetto estremamente naturale ma con un tocco di design di design.

Questo muro sarà una barriera sicura per il vostro giardino che non perderà luminosità, visto che è stato progettato per essere facilmente dotato di punti luce.

6. Una recinzione molto elegante

Alcuni recinzioni combinano ingegnosamente diversi materiali per unire sicurezza ma anche design. Questa parete  alterna parti i alluminio e assi di legno per unire la solidità del metallo con l'aspetto naturale del legno. Una buona soluzione, quindi, per proteggere il vostro giardino dandogli anche un look chic e di design.

Questo tipo di rifiniture ben si sposa con l'utilizzo di deck oppure con legni di tonalità diverse. 

7. Una siepe per abbellire giardino!

Se avete paura che recinzioni o muri alti vi facciano sentire intrappolati, la soluzione ideale per voi può arrivare o da una parete divisoria o da una siepe. Le pareti in fibra di vetro o in poliestere permettono di delimitare il vostro spazio esterno senza terdere il piacere di guardare all'esterno e godersi il panorama. E' la formula ideale per chi vuole marcare fisicamente i confini del proprio giardino, ma non sente l'esigenza di creare uno spazio isolato. 

Le siepi, a loro volta, possono essere integrate con i muri esterni e dare loro un tocco naturale, oppure costituire esse stesse costituire un recinto pratico e assolutamente naturale che metterà il vostro giardino al riparo da occhi indiscreti, preservando la sua autenticità.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!