Giardino in stile in stile Moderno di homify

Un Angolo del Giardino Non Sfruttato Diventa il Luogo Preferito da Tutta la Famiglia

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi ci troveremo di fronte ad un’abitazione, il cui cortile è stato trasformato in un rigoglioso giardino con aiuole, una fontana, insomma in un ambiente piacevole e pieno di colore. La verità è che dopo svariati  tentativi, terminati in un patio con fioriere banali e mal collocate, nonché un sentiero mal progettato e senza ispirazione, i proprietari hanno deciso di affidarsi all’architetto Daniel Teyechea per realizzare finalmente una trasformazione degna di questo nome. Il progetto di costruzione è stato preceduto da un’attenta selezione dei materiali, con buone finiture e dettagli di costruzione davvero squisiti, che trasudano ispirazione. Scopriamoli insieme!

Prima: potenziale nascosto

Questo patio presenta una pianta di dimensioni di 6 metri per lato e dunque la sua superficie è di circa 36 metri quadrati; si tratta di uno spazio molto grande e pertanto è opportuno progettare al meglio i percorsi e trarre maggior beneficio per le aree verdi. Le fioriere avevano un gran potenziale estetico, ma non sono state valorizzate a dovere.

Il processo di costruzione

Nell’immagine possiamo vedere l'inizio del processo di costruzione, nel quale la costruzione del barbecue e del ripiano lavoro rappresentano l’apice del progetto. In questo modo, lo spazio esterno viene migliorato, in modo da essere vissuto al meglio da tutti i membri della famiglia e dagli amici.

La scelta dei materiali

Gli esperti, al momento della scelta dei materiali hanno optato per la pietra naturale, disposta verticalmente e alternandola con l’ardesia, così come per pavimento, invece, hanno preferito delle piastrelle in ceramica, nei toni che ricordano la pietra naturale e il legno, mentre l’intera struttura con ripiano e barbecue è stata costruita in calcestruzzo.

Un angolo favoloso

Delimitata da uno spazio centrale che culmina con la griglia e un'isola centrale che pone in comunicazione gli spazi, questo spazio esterno è esteticamente affascinante e ben organizzato, con un alto livello di imponenza. I piani sono rivestiti con piastrelle di ceramica in nero, alternati a stucco bianco, mentre le pareti sono totalmente bianche con qualche intermezzo in ceramica color sabbia. Infine il soffitto mette in risalto il colore e la consistenza dei materiali mentre una struttura metallica nera a vista sostiene un rivestimento bianco molto fresco. 

Dettagli della costruzione

Questo spazio, una sorta di cucina per gli esterni, disegnato in un angolo è rivestito in marrone tutt’intorno e l'isola centrale viene utilizzata come bar per un drink; un bel lampadario a sospensione in stile industriale nel centro dello spazio illumina questo luogo con stile, sostenuta da alcune appliques situate sulle pareti bianche.

Una visione d'insieme

Ecco una visione in prospettiva, grazie alla quale possiamo osservare lo spazio che si trova sotto la copertura: uno squisito mix di colore dà vita a un’area molto ben strutturata, ideale per riunire la famiglia e gli amici e trascorrere momenti felici… Non è fantastico?

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!