L'Appartamento Moderno di Daniele e Angela a Salerno | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3646:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

L'Appartamento Moderno di Daniele e Angela a Salerno

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Appartamento Daniele ed Angela Cucina moderna di Studio di Progettazione e Design 'ARCHITÈ' Moderno
Loading admin actions …

Oggi vi mostriamo un appartamento dello studio ARCHITÈ, in pieno stile moderno. Il team ha fornito la propria consulenza già nella fase iniziale, quando la proprietà ha visionato la casa e fatto le prime valutazioni prima di procedere all'acquisto. I lavori di ristrutturazione hanno valorizzato l'immobile, con tocchi di colore e soluzioni originali. La zona giorno è articolata in un open space, con tanto di cantinetta dei vini in cucina! Un aspetto particolarmente curato in questo progetto sono le luci, articolate in un movimentato controsoffitto, che crea dinamismo e conferisce alla stanza un aspetto elegante e molto articolato.

La cucina

Che ne dite di cominciare il tour dalla cucina? Questo ambiente è il cuore della casa, è il centro della vita conviviale della famiglia, il luogo dove ci si ritrova al mattino e alla sera e riveste un'importanza fondamentale. In questo cosa notiamo diversi dettagli che meritano particolare attenzione. La cantinetta dei vini, ad esempio, denota una buona cultura enogastronomica e fa capire qualcosa sull'importanza che ha per i proprietari ricevere ospiti come si deve. Molto bello il rapporto tra gli arredi e la struttura muraria: la cucina è letteralmente incassata nel muro, in questo modo le linee risultano pulite ed eleganti.

Lo spazio di lavoro è organizzato a L, in modo da avere il massimo della comodità, in fase di preparazione. C'è anche uno spazio dedicato al pranzo, meno formale della zona pranzo vera e propria, in pieno stile scandinavo  - da notare le sedie Eames!

Uno sguardo d'insieme

La parte dedicata agli elettrodomestici – frigo e forni – è incassata nel muro come il resto della cucina, in una totale coerenza stilistica.

Colori e contrasti

Da questo sguardo sulla zona giorno riusciamo a cogliere uno dei punti chiave del progetto: colori forti, elementi ricchi di personalità e uno studio attento dell'illuminazione. Nell'insieme, l'ambiente risulta equilibrato, dai toni pacati, il verde Ottavio è stato riservato ad una parte della stanza, in modo da bilanciare bene i colori. 

L'illuminazione

Elemento protagonista del soggiorno è senza dubbio il controsoffitto, con i suoi ribassamenti così netti. Sono stati collocati dei faretti nella parte inferiore e delle luci diffuse nelle gole. In questo modo la stanza risulta perfettamente illuminata.

Il soggiorno

Anche la parete di fronte al soggiorno ha un certo dinamismo, con la sua geometria formata dagli scaffali. Il divano a L delimita lo spazio della conversazione e crea un contrasto netto, dando un tocco di carattere. In questo modo anche il pavimento in grès effetto marmo di Carrara risulta valorizzato.

I bagni

Nei bagni l'impronta classica si sposa con gli arredi moderni, dalle linee essenziali. I colori sono neutri e in entrambi i casi si è scelto di utilizzare ampi specchi per dare la sensazione di maggiore ampiezza.

Che ne pensate di questi interni?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!