Casa di Panarea: Terrazza in stile  di Studio di Architettura Manuela Zecca

5 Terrazze per 5 Piccoli Sogni da Realizzare!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Avere una terrazza è un piccolo privilegio che, in caso abbiamo la possibilità di progettare la nostra casa, vale davvero l'investimento intrapreso. Ma come pianificare questo spazio e sopratutto quale stile scegliere per il suo arredamento?

Mediterranea

Chi non conosce l'inebriante sensazione di sollievo di una boccata fresca d'ossigeno dopo ore di lavoro o di studio? Specialmente per chi vive in appartamento, un piccolo spazio all'aperto può essere davvero essenziale, anche se la nostra moderna vita al chiuso tende a farcelo dimenticare. Eppure i benefici di almeno una mezz'ora trascorsa sulla nostra terrazza non sono trascurabili, non solo sull'umore ma sopratutto sulla nostra salute. Ad esempio, sapevate che stare all'aria aperta prima di andare a dormire può essere un grande aiuto per chi ha disturbi del sonno? 

Capirete dunque che il nostro Libro delle idee di oggi ha più di una buona ragione: andiamo subito con la nostra prima foto dunque! Siamo in una casa sull'isola di Panarea, un meraviglioso contesto mediterraneo per un progetto davvero alla sua altezza, come possiamo ben  percepire da come si presenta la terrazza. Una copertura vegetale con travi di legno a sostegno è stata davvero la scelta più coerente da accompagnare alle mura e ai parapetti bianchissimi, a cui fanno da decorazione i fiori e i rampicanti.

Moderna e colorata

Terrazza Gran Melia - 2013: Terrazza in stile  di studiomartino.5
studiomartino.5

Terrazza Gran Melia – 2013

studiomartino.5

Da Panarea alla città eterna, eccoci a Roma. La terrazza di questo progetto ha uno stile molto diverso da quella appena vista, ma ha un design altrettanto semplice ed elegante. Gli arredi in legno, scelti con cura, recano tessuti in grigio perla piacevolmente posti a contrasto con cuscini in un vibrante arancione, una nota di colore  perfetta per aprire la bella stagione ma anche per dare il buon umore agli ospiti di questa terrazza.

Minimal e con il braciere!

render zona terrazzo: Terrazza in stile  di ARTREADY
ARTREADY

render zona terrazzo

ARTREADY

Dal moderno al minimal il passo è breve si sa, ed eccoci quindi arrivare a questa grande terrazza con divano ad angolo e sì, con braciere! Linee essenziali e un design pulito per un oggetto che sarà sicuramente il protagonista delle serate più fresche, specialmente se l'aperitivo o la cena all'aperto si sono protratti fino alle ore piccole…

Aperta sul mare

Da una terrazza parzialmente coperta a una totalmente aperta sul cielo e sul mare. La naturalezza potrebbe essere individuata come la linea guida di questo progetto, come ci suggeriscono d'altronde i materiali utilizzati per la pavimentazione e per gli elementi dell'arredo da giardino.

Coperta e con giardino

Decking  legno: Terrazza in stile  di Le Verande srls
Le Verande srls

Decking legno

Le Verande srls

Se però siamo in cerca di un angolino più riservato, al riparo da occhi indiscreti ma anche dal sole dei giorni estivi più caldi, l'ultimo progetto del nostro Libro di Idee vi darà l'ispirazione che fa per voi. Oltre ad avere un vero e proprio tetto, questa terrazza ha un vero e proprio giardino che la scherma dal mondo al suo esterno, costituendo un riparo ideale e riparato in cui rifugiarsi, almeno per una piccola parte della giornata.

Quale di questi progetti vi sembra più adatto alla vostra casa? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!