Quale sala da pranzo fa per te?

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Quale sala da pranzo fa più al caso vostro? Come nella scelta dell'abbigliamento, anche ciò che riguarda l'interior dipende dalla vostra personalità e dai vostri gusti in fatto di stile. Le preferenze personali vi permetteranno di ottenere un'abitazione diversa, unica e ideata su misura, in base alle vostre esigenze. Oggi abbiamo cercato di mettere insieme 7 sale da pranzo che si differenziano in maniera evidente per arredi e design, cercando di confrontarle con il tipo di personalità e di uso che intendente farne. La sala da pranzo rappresenta sia uno spazio intimo per la famiglia, sia una zona pubblica dove accogliere amici e parenti nelle occasioni importanti. Cosa scegliere quindi?

1. Per chi ama i prodotti tradizionali

Locanda di Doris: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di CASABELLA
CASABELLA

Locanda di Doris

CASABELLA

Abbiamo pensato ad una sala da pranzo in stile rustico per chi ama la tradizione a tavola. Se amate un buon vino, un formaggio saporito e un tagliere di salumi appena affettati, ecco come enfatizzare sapori e odori: l'atmosfera rustica porta in casa un tavolo in legno che si confronta con una parete con pietre a vista davvero affascinante. Questa sala da pranzo sa essere elegante, ma bada alla concretezza.

2. Per chi invita una coppia di amici

Dopo esservi trasferiti da un po' e dopo aver finalmente arredato casa, è arrivato finalmente il momento di inviate la vostra coppia di amici preferita. Uno stile classico come questo, vi permetterà di creare un'atmosfera speciale a lume di candela. La sala da pranzo può così diventare il fulcro di una serata piacevole passata in compagnia, se siete parte di una coppia che non vuole rinunciare ad un po' di vita mondana.

3. Per chi ama l'ecclettismo

Zona pranzo open space: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Ernesto Fusco
Ernesto Fusco

Zona pranzo open space

Ernesto Fusco

Una sala da pranzo che spazia tra stile moderno ed eclettico sicuramente non ospiterà le solite portate. Se siete estroversi e vi piace sperimentare, questa soluzione vi permetterà di mettere in campo la vostra fantasia. Sicuramente un buffet invece della solita cena: piattini diversi, tante pietanze particolari, dolce e salato che si alternano in modo imprevedibile.

4. Per chi preferisce il minimal anche a tavola

Appartamento a Bollate: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

Lo stile minimal è sicuramente più di una moda del momento. Questa sala da pranzo sarà sicuramente la vostra preferita se amate la precisione anche a tavola. Cosa c'è di meglio quindi di una cena a base di sushi e sashimi: un piatto centrale da condividere, le bacchette poste in maniera geometrica a lato di ogni piatto e dell'acqua o magari del tè da bere, per non rovinare il sapore del pesce. Lo stile minimal racconterà molto di voi anche agli amici appena conosciuti.

5. Per chi ha la passione dell'arte e del design

Appartamento a Milano: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Karin Künzli
Karin Künzli

Appartamento a Milano

Karin Künzli

Amate l'arte e il design e volete trasmettere questa vostra passione ai vostri ospiti? La sala da pranzo in foto allora è esattamente ciò che fa per voi con la modernità della Eames Plastic Chair e con la fantasia di alcuni schizzi e quadri posti sulla parete. Se amate non tralasciare alcun dettaglio, sicuramente non vi dimenticherete anche delle lampade a sospensione per un tocco di luce particolare.

6. Per chi non si vuole omologare

Minimal sì, ma questa volta scuro. I materiali? Legno e acciaio. Se vi piace essere indipendenti e amate sfuggire alle mode, allora il vostro stile sarà diverso! Sedie o panche? Perché non entrambe?

7. Per chi ama stare semplicemente in compagnia

vista zona giorno: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di studio radicediuno
studio radicediuno

vista zona giorno

studio radicediuno

Avete preferito un piccolo bilocale invece del solito appartamento. La sala pranzo di questo progetto è semplice ma allo stesso tempo particolare, con un tavolo sottile e raffinato. Amate stare in compagnia in modo semplice e non vantarvi di come avete arredato la casa. Eppure un occhio molto attento noterà tutti questi particolari: la lampada a sospensione ad esempio, oppure le sedie scelte con cura.

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

Idee interessanti per la sala da pranzo

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!