Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Due cuori e una capanna.. unica e moderna!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Un appartamento da condividere, uno spazio da vivere finalmente insieme, da personalizzare e curare come fosse un figlio, un ambiente in cui sperimentare colori, stili e gusti, fino a che non si arriva a scoprirne la combinazione perfetta.

Questo libro delle idee vi mostrerà l'appartamento di una giovane coppia e la sua particolare ristrutturazione ad opera dell'architetto Roberta Danisi.

L'ingresso che apre sul living

Non appena si accede all'appartamento ci si scontra con la cucina, in particolare con un muretto in cartongesso che non solo funge da spalla al mobile ad angolo, ma separa la zona della cucina con quella destinata all'ingresso, delimitandone gli spazi. L'intero ambiente altro non è che un living. L'area riservata alla cucina è inoltre evidenziata da un tipo di pavimentazione che cambia non appena si accede alla zona soggiorno. Infine, anche il soffitto cambia. Ribassato con una particolare controsoffittatura, presenta una gola luminosa che, oltre a caratterizzare l'ambiente, termina in corrispondenza della fine della cucina. Quest'ultima è raccolta ma confortevole, moderna e ben accessoriata, lo spazio ideale per divertirsi a sperimentare piatti nuovi!

Un angolo tv su misura

Oltre il piccolo tavolo quadrato si sviluppa l'angolo tv, accuratamente progettato nell'angolo tra finestra e termosifone. Si tratta di una struttura in cartongesso realizzata su misura che, sviluppandosi in altezza, da vita ad una deliziosa libreria. Lineare e ben rifinita, questa scaffalatura rappresenta la soluzione ideale per sfruttare lo spazio a disposizione senza toglierne al resto della stanza. Metà della struttura si arrampica sulla stessa parete del grande termosifone, parete, la cui gradazione di grigio riscalda l'intero ambiente. La scelta di un parquet dalle tonalità variegate infine, dona fascino al tutto.

Area soggiorno

Nella parte opposta della stanza infine, un piccolo divano biposto in tessuto grigio e un pouf in coordinato completano il salotto riempiendo l'unica parete rimasta vuota. Una soluzione più che sufficiente per il relax quotidiano di una giovane coppia!

Camera matrimoniale

Nella camera da letto viene riproposta la parete grigia che si ritrova ad essere l'unica punta di colore in un ambiente totalmente bianco. Un grande finestrone illumina la stanza, mentre alla sua sinistra si sviluppa l'ambiente. Il letto, dalla struttura essenziale, conquista il centro della stanza. La testata poggia su una struttura in cartongesso che, oltre a regolare una parete asimmetrica, costituisce l'alloggio per i comodini. Ai piedi del letto un grande cassettone completa l'arredamento, il tutto rigorosamente dal colore bianco.

La fantasia nell'angolo doccia

Il bagno, infine, è caratterizzato da stile e sobrietà. Mattonelle di un colore naturale rivestono pavimento e pareti. Un grande specchio dona profondità all'ambiente occupando lo stesso ingombro dell'elemento sospeso con lavabo integrato. I due sanitari, anch'essi sospesi, sono posti alle due estremità dell'angolo doccia, il vero protagonista di questa stanza. Sistemato ad angolo, il vano doccia si mostra in tutto il suo splendore grazie alla cabina trasparente con i profili color acciaio. Al suo interno, un decoro di mattonelle delle stesse tonalità ma dalle diverse fantasie vivacizza l'ambiente, mantenendo pur sempre quella morigeratezza che caratterizza tutto l'appartamento.

Se questo libro delle idee vi è piaciuto, leggete anche Idee salvaspazio per l’appartamento di una giovane coppia

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!