8 Idee per Usare i Mobili IKEA al Meglio | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

8 Idee per Usare i Mobili IKEA al Meglio

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Camera da letto minimalista di Цунёв_Дизайн. Студия интерьерных решений. Minimalista
Loading admin actions …

Non è un segreto che l'IKEA sia uno dei grandi protagonisti di milioni di case in tutto il mondo. Pensiamo per esempio a quanti mobili o oggetti Ikea siano presenti in casa nostra: di sicuro almeno 5! Perché è innegabile, tutti siamo stati catturati dal fascino dello stile scandinavo e dalla praticità di soluzioni facili da montare, flessibili, multifunzionali e sopratutto economici. E se temiamo che gli ambienti possano risultare poco personali e omologati, nessuna paura: con un pizzico di fantasia e i giusti spunti, potremmo dare vita a composizioni originali e ricche di charme. Scorriamo allora insieme le prossime immagini e scopriamo insieme 8 idee per usare i mobili IKEA al meglio: 8 proposte realizzare con alcuni dei mobili più noti e conosciuti, da cui potremmo prendere spunto per regalare un tocco di novità alla nostra casa. 

1. Ektorp per il soggiorno di dimensioni ridotte

Soggiorno in stile scandinavo di homify Scandinavo

Il divano Ektorp, un grande classico, perfetto per ambienti di ogni genere e stile, dal soggiorno tradizionale all'ambiente più informale, come possiamo ammirare in questa immagine: un soggiorno giovane e moderno, arredato con le forme morbide di Ektorp a due posti.

2. Le mensole Lack per creare un comodo angolo studio

Ideata come mensola per il soggiorno, Lack può contribuire a realizzare anche un comodo angolo studio, come vediamo in questa proposta. I piani di appoggio sono infatti disposti su più livelli e creare così una scrivania e gli scaffali.

3. La consolle Liatorp, per ambienti romantici

Per dare vita a questo romantico soggiorno, gli interior designer hanno puntato quasi esclusivamente su mobili Ikea total white. In particolare, di grande effetto la composizione realizzata con la consolle della serie Liatorp, un elemento d'arredo dalle forme e dai dettagli curati, ispirati alle atmosfere country.

4. Lo scaffale Kallax, adatto in ogni ambiente

Soggiorno in stile mediterraneo di homify Mediterraneo

Duttile e disponibile in diversi formati e dimensioni, il sistema di scaffalature Kallax costituisce ormai un must in molte case moderne. In questa proposta per esempio, la struttura è utilizzata in orizzontale come mobile porta tv, ma potrebbe diventare anche un perfetto elemento divisorio a giorno per separare l'ingresso dal soggiorno o la cucina a vista.

-

In questa immagine invece possiamo vedere uno scaffale Kallax maxi, inserito in sala da pranzo come originale alternativa alla credenza tradizionale.

5. Il divano Hemnes, per la camera dei ragazzi

Per la camera di un bambino o di un adolescente, il letto HEMNES è semplicemente perfetto: è caratterizzato da un design elegante ma al tempi stesso giovane e fresco e può essere considerato a tutti gli effetti un mobile multifunzionale perché può essere utilizato come divano, letto singolo, letto matrimoniale e comoda cassettiera. 

6. Il letto Malm, per una camera semplice e moderna

Amato dalle giovani coppie perché offre un ottimo rapporto qualità prezzo, il letto Malm può in realtà essere impiegato in ambientazioni eleganti e ricche di charme, grazie alle sue linee moderne ed essenziali. In questa proposta, per esempio, è stato verniciato di grigio per dare vita a suggestive e ricercate atmosfere metropolitane.

7. La cassettiera Malm, come contenitore per i giocattoli

Stanza dei bambini moderna di In&Out Moderno

La linea Malm non smette mai di stupire! Perché dopo averci aiutato a realizzare una camera da letto in stile minimal, ci offre anche gli elementi giusti per costruire un tenero nido per i nostri bambini. La cassettiera bianca che possiamo ammirare in questa proposta è per esempio perfetta come pratico contenitore per i giocattoli in una romantica cameretta decorata con tonalità neutre.

8. Il set Tarno, per arredare una piccola veranda

Il mobili da giardino TÄRNÖ Sono la soluzione ideale per arredare con stile e leggerezza il terrazzo, il balcone e il giardino, senza spendere una fortuna. E perché non utilizzarli anche all'interno? Per esempio in una piccola cucina in stile shabby o per trasformare in comoda sala da pranzo una piccola veranda, come possiamo ammirare in questa proposta. E come tocco finale, un punto luce ad effetto: scegliamo nella sezione SHOP di homify il modello che fa al caso nostro!

Qual è il tuo mobile Ikea preferito? Lasciaci il tuo commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!