Soggiorno in stile in stile Mediterraneo di ROAS ARCHITECTURE 3D DESIGN

Rustico e Moderno per una Casa Unica!

Monica Mariani Monica Mariani
Loading admin actions …

Se apprezzate i rivestimenti in pietra ma non vi identificate particolarmente con lo stile rustico, questa casa vi sorprenderà. La casa che vedremo oggi offre un connubio inaspettato e perfetto tra la pietra delle pareti e un design moderno e super elegante. La scelta dei colori, dell’arredamento, della disposizione e delle decorazioni crea un insieme semplice e ricercato.

Scopriamolo insieme.

Una cucina open space

Una cucina spaziosa è sicuramente molto comoda e, anche se la vostra cucina non fosse molto grande, potrebbe essere un’ottima idea unirla al soggiorno creando un open space. In questo modo infatti, l’ambiente risulta molto più grande e luminoso e, di conseguenza, comodo e invitante. Come nell’esempio che vediamo, dove la delimitazione dei due ambienti è data visivamente dal contrasto dalla ceramica del pavimento nella zona cucina e del legno nella zona soggiorno. Il contrasto è evidente anche nell’arredamento, più rustico per la cucina e decisamente moderno per il soggiorno.

Il soggiorno

Se le pareti in pietra suggeriscono un ambiente decisamente rustico, tutte le decorazioni e la scelta dell’arredamento ci rimandano a un ambiente altrettanto decisamente moderno.

Un accostamento insolito che crea un insieme davvero armonioso e sofisticato.

Mobili e accessori

L’arredamento del soggiorno punta tutto su mobili moderni e comodi ed elementi decorativi accuratamente scelti per essere perfettamente in sintonia. I colori chiari e naturali rendono l’ambiente comodo e accogliente. Il camino, incastonato nella pietra, crea un’atmosfera di calda intimità.

La scala

La casa è costruita su due piani e il piano superiore è destinato alla camere da letto. La scala di legno, che conduce al primo piano, ha un design moderno ed elegante che si armonizza perfettamente con l’ambiente.

La cucina

La cucina è molto funzionale grazie alla sua forma a “L” e ha un comodo tavolo allungabile dal design semplice e lineare. Il colore bianco permette di amalgamere e armonizzare la pietra delle pareti e il motivo geometrico delle piastrelle del pavimento.

La dispensa

Superando delle colonne in pietra, si accede alla dispensa, così comoda e utile, dove è possibile radunare tutti gli utensili da cucina e conservare il cibo.

La veranda

In una casa come questa non poteva certo mancare il giardino su cui si affacciano le grandi vetrate del soggiorno. Nella veranda, allestita con i giusti arredi, sarà sicuramente piacevolissimo d’estate, pranzare, cenare e godersi qualche momento di relax all’aria aperta.

Il bagno

Eccoci nel bagno, progettato per sfruttare al meglio i pochi metri a disposizione. Il design moderno, che sfrutta materiali diversi come il legno e il marmo, e i colori chiari, creano un ambiente gradevole e accogliente.

Un arredamento moderno

Il design essenziale e funzionale, studiato nei minimi dettagli, la scelta di accessori e colori perfettamente in sintonia tra loro, regalano uno spazio davvero elegante e funzionale.

La camera da letto

Una camera spaziosa e luminosa, dove l’arredamento e gli elementi decorativi sono stati scelti con cura, prestando attenzione a tutti i dettagli. Un insieme di elementi che fanno di questa camera un luogo perfetto per il massimo del relax. Come ad esempio la comoda poltrona posizionata davanti alla finestra su cui rilassarsi e godersi il panorama.

E in più…

La sorpresa finale, come la ciliegina sulla torta, è che questa casa dispone anche di una sauna. Un vero lusso!

Guarda altri esempi della straordinaria combinazione di rustico e moderno.

Anche voi avete provato ad abbinare stile rustico e moderno? Raccontateci come
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!