in stile  di Alma Braguesa Furniture

Una Cucina Rinnovata dalla A alla Z

Una Cucina Rinnovata dalla A alla Z

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo alla scoperta di un progetto di ristrutturazione, o meglio, di rifacimento, curato dai nostri interior designer di fiducia: sotto i riflettori è l'agenzia Alma Braguesa Furniture.

Ecco il completo restyling di una cucina datata in un autentico paradiso moderno e funzionale!

Prima: una cucina old-style e disordinata

Con il suo rivestimento in piastrelle uniformi, legno dal sapore tradizionale, piccoli e poco funzionali piani di lavoro e mobili con ante old-style, questa cucina aveva proprio bisogno di un lifting! Prima di vedere il risultato, continuiamo con alcune foto del pre-restyling. 

Prima: l'antitesi del decò

L'immagine che vediamo ora offre uno scenario mesto in cui un piccolo tavolo addossato alla parete con una sedia sono affiancati da un frigorifero di vecchia generazione. Da qui in poi, vedremo invece come i nostri professionisti hanno fatto il miracolo, e risulterà veramente difficile ricordarsi questo spazio di poco gusto.  

Dopo: un cambiamento sorprendente

Ecco il risultato dopo i lavori condotti dai nostri esperti: impressionante, vero? La cucina è stata completamente rifatta! La piastrellatura è stata sostituita con un rivestimento effetto pietra e, a terra, con pattern retrò di grande carattere! 

Dopo: spazi di immagazzinamento ottimizzati al 100%

Gli spazi di stoccaggio sono stati completamente ridisegnati per ottimizzare lo spazio, ora pratico e bello. Ci piace in particolare il rivestimento lucido degli armadi e dei cassetti che bilancia la finitura scura del nuovo piano di lavoro.

Dopo: open space

I nostri professionisti hanno lavorato in particolare sulla creazione di uno spazio aperto. L'open-space consente libertà di movimento senza precedenti nonché una maggiore circolazione della luce naturale. Posto per separare la cucina dal soggiorno senza rompere la continuità visiva è poi un piccolo angolo minibar, utile ed esteticamente piacevole.

Dopo: una meraviglia di cucina

Lasciamoci ora con un'ultima fotografia della cucina: uno spazio pratico e bello in cui l'arredamento dista 1000 miglia dal precedente!

Cosa ne pensate di questa trasformazione?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!