8 Idee per Decorare Casa in una Sola Giornata | homify

8 Idee per Decorare Casa in una Sola Giornata

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Sheringham Crown Floors Pareti & PavimentiTappeti e moquette
Loading admin actions …

Da tempo vorremmo regalare una ventata di novità al nostro appartamento ma siamo sempre stati frenati dal timore dei tempi e dei costi necessari? Questo è allora il Libro delle Idee che fa per noi: una piccola guida pratica per decorare casa in un solo giorno, facili da realizzare e soprattutto economici. Dalla parete a lavagna per personalizzare l'ingresso con una soluzione creativa e originale alla carta da parati in cucina, fino ai ritratti di famiglia, ecco 8 semplici suggerimenti di grande effetto, che ci aiuteranno a cambiare il volto della nostra abitazione in meno di 24 ore. Non ci resta che scorrere le prossime immagini e lasciarci conquistare…

1. All'ingresso, la parete a lavagna per accogliere gli ospiti con allegria

Ampio disimpegno della zona notte dove si è progettato un angolo studio e una parete lavagna per far divertire i più piccoli di casa Archifacturing Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno Nero
Archifacturing

Ampio disimpegno della zona notte dove si è progettato un angolo studio e una parete lavagna per far divertire i più piccoli di casa

Archifacturing

Perché non regalare un tocco di personalità all'ingresso dipingendo una parete con la vernice a lavagna? Un gesto semplice ma di grande effetto, che contribuirà ad accogliere i nostri ospiti con grande allegria, come possiamo ammirare in questa proposta di ARCHIFACTURING fotografata da PAOLO FUSCO PHOTO. Per stenderla di ore, più una mezza giornata per farla asciugare: durante questo tempo  potremo dedicarci agli altri piccoli interventi suggeriti nelle prossime immagini.

Un consiglio: aspettiamo almeno un paio di giorni prima di disegnare con i gessetti, in modo che la vernice si fissi per bene.

2. In soggiorno, gli sticker colorati per personalizzare con stile le pareti

Il nostro soggiorno ci sembra troppo impersonale e primo di brio? Ravviviamolo con uno sticker colorato alle pareti! Sul mercato si possono trovare diverse varietà e dimensioni, a seconda del nostro gusto e delle nostre preferenze. Tempo di applicazione: circa mezz'ora e il soggiorno acquisterò subito un aspetto completamente rinnovato.

3. In cucina, la carta da parati per un affascinante effetto eclettico

Turquoise Flowers Pixers Cucina eclettica
Pixers

Turquoise Flowers

Pixers

La carta da parati in cucina? Perché no! Non serve rivestire tutta la stanza, magari solo una parete o una semplice porzione. L'importante è che sia una zona distante dai fuochi. Scegliamo un modello resistente all'acqua, per evitare problemi di umidità e divertiamoci a osare con colori e disegni allegri e fantasiosi. 

Tempo di posa: 1 ora più la preparazione della parete.

4. In camera da letto, un tocco di colore per creare atmosfera…

HOME STAGING homify Camera da lettoLetti e testate
homify

HOME STAGING

homify

La camera da letto è il nostro nido, il nostro piccolo rifugio sempre pronto ad accoglierci dopo una faticosa giornata fuori casa. Per renderlo ancora più confortevole, potremmo aggiungere semplici tocchi di colore, come possiamo ammirare per esempio in questa proposta di MIRNA C. HOMESTAGING.

Tempo necessario: 10 minuti.

5.… E intriganti giochi di luce

Un altro trucco degli Home Stager per creare suggestive atmosfere in camera da letto: decoriamo la testata con tante lucine a led (perfette quelle dell'albero di Natale), come possiamo ammirare in questa proposta e daremo vita a intriganti giochi di luce di grande effetto.

Tempo necessario: 15 minuti.

6. In soggiorno, i tessuti d'arredo per dare vita a uno spazio confortevole

London Fog Crown Floors Pareti & PavimentiTappeti e moquette
Crown Floors

London Fog

Crown Floors

Se cerchiamo un'idea poco costosa per svecchiare il soggiorno potremmo puntare su cuscini e rivestimenti colorati: in pochi minuti regaleremo un'atmosfera fresca e giovanile alla stanza.

Tempo necessario: 15 minuti.

7. Ovunque, le foto e i ricordi di famiglia, per aggiungere un tocco personale

Quale miglior trucco per personalizzare un ambiente che vestirlo con i nostri ricordi più cari? Divertiamoci a scegliere le immagini più significative per la nostra famiglia o le foto di momenti particolarmente importanti e trasformiamole in opere d'arte, fissandole alle pareti come quadri. A seconda del nostro gusto e dello stile della nostra casa, potremmo scegliere cornici una diversa dall'altra o invece simili, come vediamo in questa proposta black & white.

Tempo necessario: 1 ora di shopping per la scelta delle cornici e circa 2 per selezionare le immagini da appendere.

8. Sempre in soggiorno, un morbido tappeto moderno

Se finora abbiamo pensato soprattutto alle pareti, è arrivato il momento di dedicare attenzione anche al pavimento: perché non regalargli un tocco di colore con un morbido tappeto verde come quello che possiamo ammirare in questo esempio proposto da TAPPETI.IT? Se invece preferiamo un modello più minimal, nella sezione SHOP di homify potremmo trovare un'ampia selezione di tappeti in bianco e nero o in doverse gradazioni di grigio.

Un Appartamento Piccolo ma Incredibilmente Chic
Arrow navigation 3b3136b1
Quale di queste 8 idee ti piacerebbe copiare subito? Lasciaci il tuo commento.
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!