24 Idee Super Creative per Abbellire la tua Casa!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Sítio Ouro Preto - 32.000 m², Beth Marquez Interiores Beth Marquez Interiores Case in stile rustico
Loading admin actions …

Tutti vorremmo avere una casa con belle decorazioni e i mobili più moderni e confortevoli che si possano trovare in un negozio di arredamento. Tuttavia, sappiamo tutti che avere la casa così richiede un notevole investimento di denaro.

E 'importante vivere in un’abitazione nella quale possiamo sentirci a nostro agio, che sia certamente pulita e ordinata, ma che disponga anche di mobili e accessori esteticamente gradevoli poiché, come dice la filosofia del Feng Shui, se ci circondiamo di cose che non rappresentano noi stessi, questi ci deprivano dell’energia vitale.

Se è vero che siamo consapevoli di ciò che significa comprare qualcosa per la casa o fare qualche lavoretto come dipingere un muro, questo non deve scoraggiarci perché abbellire la nostra dimora può rivelarsi un’attività terapeutica.

Questo libro delle idee vi fornirà 24 esempi da considerare per abbellire la vostra casa in modo fantastico, spendendo poco. Sono idee facili da realizzare, perciò prestate molta attenzione, prendete nota e siate sicuri che troverete l’ispirazione!

1. Colori vivaci

Per vivacizzare la vostra cucina potete optare per un colore vivace per la parete retrostante, così da conferire vitalità e stile a questo ambiente.

2. Sedute colorate

Se volete abbellire il vostro giardino, consigliamo di dipingere una panca o una sedia di un colore forte e luminoso come il rosso o giallo: questa soluzione darà un nuovo look e un tocco di energia allo spazio circostante.

3. Bricks road

È possibile aggiungere una passerella di mattoni che conduce all'ingresso della casa per renderlo più attraente e per conferire uno tocco rustico e accogliente.

4. Il legno per la cucina

Secondo gli esperti, il legno è il materiale più consigliato per la cucina perché, oltre al suo fascino innato, è durevole e dà calore allo spazio.

5. Decorare con le piante

Le piante sono il miglior ornamento che si possa scegliere per la casa; infatti, oltre ad alleggerire l’ambiente e renderlo più gradevole, contribuiscono a rinfrescare e purificare l'aria.

6. Un giardino verticale

Se si desiderate ardentemente un giardino, ma avete a disposizione uno spazio limitato, la scelta di un giardino verticale risulterà vincente.

7. Viva le mensole!

Ph con Parra, Pop Arq Pop Arq Soggiorno minimalista

Le mensole, anche disposte in modo tale da formare degli scaffali sospesi, sono una delle scelte migliori per decorare e risparmiare spazio.

8. Vasi ovunque!

Lo ripetiamo, la natura è la migliore decorazione e alcuni vasi sul balcone o terrazzo possono dare un sacco di personalità ad uno spazio all'aperto.

9. Ancora colore in cucina

homify Cucina moderna

Se siete stanchi del grigiume, potreste evidenziare il vostro mobile della cucina con colori vivaci come il rosso o il giallo.

10. Luci strategiche

Collocare un’adeguata illuminazione in alcune parti della casa può aiutare a evidenziare o nascondere determinate aree.

11. Utilizzare i fiori

homify Finestre & Porte in stile tropicale

Un vaso di fiori aggiunge freschezza e colore a qualsiasi angolo, grande o piccolo che sia.

12. Mappe o foto d'epoca

homify Camera da letto eclettica

Invece di mettere una foto noiosa sul muro perché non appendere qualcosa di interessante come una vecchia mappa o una foto d'altri tempi?

13. Trofei e medaglie

homify Studio moderno

Da piccolo hai vinto un trofeo o alla maratona della scuola o non sai dove collocare la pergamena della laurea? Libera uno scaffale o un ripiano affinché diventi il posto d’onore dove mostrare le tue vittorie!

14. La luce naturale

La luce naturale è di vitale importanza per una casa, quindi lasciate che entri in abbondanza per rendere gli ambienti più ampi e accoglienti.

15. Le lampade

Le lampade sono eccellenti per dare calore ed eleganza ai luoghi di una dimora, in particolare il salotto e sala da pranzo.

16. Funzionalità per il bagno

homify Bagno moderno

E 'importante fornire il bagno di contenitori e vaschette dove riporre detergenti e creme per l’igiene personale, favorendo un ambiente pulito e sempre ordinato.

17. Finiture naturali

Le finiture naturali in cemento e pietra possono essere molto decorative, se collocate a sostegno di decorazioni più incisive. 

18. Colori neutri

I colori neutri sono facilmente combinabili con gli altri e sono molto adatti per la decorazione di spazi di vita come soggiorni e sale da pranzo.

19. La trasparenza del vetro

Se la vostra abitazione è a due o più piani, potete optare per un corrimano in vetro per lasciar fluire la luce e creare riflessi, magari giocando con la luce, naturale e artificiale.

20. Applicazioni in vinile

Il vinile è un materiale molto pratico che ci può aiutare a decorare pareti in maniera creativa e di tendenza

21. Le tende

Non servono soltanto a ripararsi dal caldo, vento o occhi indiscreti, le tende sono ottime alleate per la decorazione!

22. Liberare l'estro

Per decorare bisogna lasciar spazio alla creatività, come, ad esempio, un'altalena in camera da letto… Magico!

23. Una lavagna in cucina

Un posticino dove appuntare pensieri o faccende da sbrigare è molto utile in ambienti come la cucina. Perché non trasformare allora un muro in lavagna? Siamo certi che piacerà come idea!

24. L'utilità degli specchi

Gli specchi sono i migliori amici dei piccoli spazi perché possono ampliarli come per magia.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti