Soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare

Un Appartamento Luminoso e Moderno in Toni Neutri (Roma)

Un Appartamento Luminoso e Moderno in Toni Neutri (Roma)

Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo è un progetto di FACILE RISTRUTTURARE, che riguarda un appartamento a Roma, adattato completamente alle esigenze dei nuovi proprietari. Nella ristrutturazione, lo spazio è stato ottimizzato al massimo, eliminando il corridoio in favore del soggiorno. Ora la zona giorno risulta molto più ariosa. A dominare sono i toni neutri, oltre al bianco, troviamo varie tonalità di beige e questa scelta cromatica ovviamente enfatizza la luminosità della stanza. La cucina è in piena coerenza stilistica con il resto della zona giorno.

La zona giorno open space

La zona giorno, come dicevamo, è interamente giocata su toni neutri. Ci sono elementi che enfatizzano la luminosità di questa stanza, come il tavolo da pranzo – bianco e con finitura lucida – o come la libreria a tuta parete, e altri che conferiscono calore alla stanza, come il divano, con i suoi toni caldi.

Ecco l'open space da un altro punto di vista, che ci permette di apprezzare la scelta delle luci, con i paralumi di forme diverse, ma tutte curvilinee.

La cucina

In cucina trionfa il marrone chiaro, che caratterizza le ante laminate delle basi. Ottima la scelta del materiale, con le venature ben in vista, anziché un colore uniforme, in questo modo l'effetto è molto più dinamico e vivace, più ricco di sfumature. I pensili chiari alleggeriscono il tutto. Da notare le luci sotto pensile: un modo perfetto di rendere confortevole la zona di lavoro.

La camera matrimoniale

La camera matrimoniale ha toni più aulici ed opulenti. C'è un'atmosfera romantica qui, cosa appropriata, visto che si tratta della stanza padronale. La carta da parati grigio argento conferisce grande eleganza e si abbina benissimo con i tessuti.

La camera dei bambini

Nella camera dei bambini prevale il bianco. La distribuzione è ottimale: i sistemi comprensivi di armadio e letto incassato sono la soluzione migliore per sfruttare al massimo lo spazio in camere non particolarmente ampie. 

Il bagno

Nel bagno troviamo una piacevole variante del mosaico, nel rivestimento delle pareti, che è tutto giocato su tonalità chiare, coerentemente con il resto della casa. I sanitari, così geometrici e sospesi da terra, sono estremamente moderni, oltre che molto funzionali – la manutenzione risulta molto più rapida ed efficace in questo modo.

Che ne pensate di questo lavoro?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!