L'Appartamento Shabby Chic Rustico che Aspettavi da Tempo!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Appartamento Stile Shabby Chic Rustico, T_C_Interior_Design___ T_C_Interior_Design___
Loading admin actions …

Se stavate cercando un libro delle idee che vi lasciasse a bocca aperta, siete assolutamente nel posto giusto! A volte, coniugare due stili differenti come il rustico e lo shabby chic è un'impresa ardua, soprattutto perché il primo è un classico delle abitazioni, in particolare in talune divisioni, mentre il secondo è venuto alla luce negli ultimi anni e dunque deve ancora conquistarsi la fetta di estimatori che gli spetta. Ritornando all'integrazione di stili, questo progetto trova il suo punto forte esattamente in questa coniugazione; non vi diciamo altro, ma vi invitiamo a scoprire questo splendido lavoro realizzato dal team TC Interior Design.

Benvenuti nel passato!

L'area della cucina si presentava come uno spazio abbastanza esteso ma cupo e poco interessante. Gli arredi monolitici e in legno scuro appesantivano l'atmosfera e denotavano una certa obsolescenza. Lo stile della cucina era certamente rustico, senza però alcun tipo di integrazione con altri stili, come richiesto dalle ultime tendenze.

La zona soggiorno

L'area living rispecchia quanto detto riguardo la cucina, se non addirittura più cupa. Un divano ad angolo in velluto verde scuro, il lampadario vagamente barocco e altri elementi rincarano la dose di pesantezza, accentuata dall'assenza di aperture. 

Lavori in corso

Per rendere gli spazi più moderni, i nostri esperti hanno deciso di abbattere i muri che separavano i due ambienti per crearne un unico, permettendo così comunicazione, movimento e fluidità.

Le demolozioni

In costruzione

Moderno e soft

Non allarmatevi, non avete aperto un altro libro delle idee senza accorgervene! Ecco come si presentano gli spazi, un tempo divisi, del soggiorno e della cucina. Si tratta di un grande ambiente caratterizzato da colori delicati sia per le pareti che per i mobili: per le prime sono stati scelti un verde pastello, mentre per la zona soggiorno una carta da parati a righe verticali ridefinisce l'area. Gli arredi si caratterizzano per l'utilizzo del bianco e del sabbia per i divani. 

Spazi aperti

Una delle prerogative del progetto era quella di aprire il più possibile gli ambienti e l'immagine sopra ci mostra proprio questa caratteristica. Aprire non significa abbandonare totalmente ogni sorta di divisione e, infatti potete notare la parete centrale che limita delicatamente lo spazio integrato dalla zona ingresso e dal corridoio, che conduce alle camere al piano superiore e ai servizi. In questo modo, l'abitazione acquisisce spaziosità e permette di sfruttare ai massimi livelli la luce naturale per illuminare ampie porzioni di spazio.

Forme e colori

Ampliando il focus sulla cucina, possiamo sincerarci del connubio tra rustico e shabby, rispettivamente per le linee e per i colori. Anche la scelta di porre un'isola centrale, comprendente lavello, fuochi e ripiano bar, rappresenta un'opzione ultra moderna e comodissima, in quanto racchiude quella parte della cucina che sporchiamo di più, relegandola così ad un unico spazio, senza coinvolgerne altri.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti