Appartamento Roma in Total White

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Il colore bianco è sempre più utilizzato nell'arredamento. Sinonimo di leggerezza e purezza, è generalmente indicato per uno stile sofisticato, per lo più minimalista. Oltre a dare la sensazione che l'ambiente sia più ampio, gli conferisce maggiore luminosità, agio e serenità.

Oggi ci troviamo nel comune di Bollate, in provincia di Milano, per presentarvi un progetto realizzato dagli esperti di BDASTUDIO, che ha previsto la ridistribuzione degli ambienti interni e l'arredamento di un appartamento rigorosamente total white.

Un arredo total white

Appartamento a Bollate: Soggiorno in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

Ad accoglierci, una volta varcata la soglia d'ingresso, troviamo un breve corridoio che da l'accesso alla zona giorno. Lo spazio a sua disposizione non è ampio, eppure si ha la sensazione di un ambiente più che vivibile. Naturalmente il merito è della scelta delle tinte: il bianco domina incontrastato. Le pareti sono quasi del tutto lasciate immacolate, la controsoffittatura accoglie un gioco di faretti dapprima grandi e tondi, poi più piccoli e quadrati, e il divano, anch'esso bianco, è posizionato con le spalle alla parete perimetrale. Una parete in cristallo da profondità e luce al salottino e, partendo dalla spalletta di parete che accoglie il divano, divide il soggiorno dalla cucina. Il pavimento è nelle tonalità del grigio, mentre l'unico tocco di colore è dato dal nero dal mobile sul quale poggia la tv e dal quadro alla parete.

La cucina minimal

Appartamento a Bollate: Cucina in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

La cucina è in puro stile minimalista. Le ante hanno le maniglie a scomparsa, il piano dell'isola è sottile e dalle linee nette, mentre il resto della cucina è incassata a parete. L'ambiente è caratterizzato dal design pulito ed essenziale, tanto da trasmettere ordine e pulizia. I colori vanno dal bianco al tortora chiaro, ma a dare lucentezza alla stanza sono i particolari in acciaio, in particolar modo la cappa sospesa sull'isola dal design molto particolare.

Appartamento a Bollate: Cucina in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

Sulla parete laterale la cucina prosegue con basi e pensili a parete, questa volta non incassati ma ugualmente discreti nell'effetto finale. Le basi proseguono a scalare lungo tutta la parete, garantendo così ulteriori indispensabili contenitori.

L'area pranzo

Appartamento a Bollate: Sala da pranzo in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

La zona pranzo è sistemata tra l'isola e l'apertura del balcone. Dello stesso stile del resto della cucina, quest'area è composta da un ampio tavolo moderno, e da sedie bianche dal profilo in acciaio. Due grandi sospensioni pendono sul piano grigio laccato lucido.

Il corridoio

Appartamento a Bollate: Ingresso & Corridoio in stile  di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

Con le spalle alla cucina, dal soggiorno si procede verso la zona notte. Un lungo corridoio da accesso alle varie stanze. Pareti e porte sembrano tutt'uno, solo le maniglie ne permettono la distinzione. Naturalmente anche questa zona è contraddistinta dal bianco. Il percorso è segnato da faretti in controsoffittatura che valorizzando le pareti lattee, bilanciano l'assenza di luce naturale. Una scaffalatura su misura occupa il lato sinistro del corridoio, creando dinamicità al tutto.

Il bagno

Appartamento a Bollate: Bagno in stile in stile Minimalista di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Bollate

bdastudio

Molto interessante è il bagno. Dalle dimensioni ridotte, dà in realtà la sensazione di maggiore profondità, e questo grazie ad un gioco di specchi e trasparenze che, posti l'uno di fronte all'altro, riflettono contemporaneamente le stesse immagini e creano un effetto ottico tutto a vantaggio della stanza.

Cosa ne pensate di questo appartamento? Se il total white vi affascina, leggete anche Come avere una casa dall’arredamento total White.

Cosa ne pensate del monocromatismo di questo appartamento? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!