la cucina: Cucina in stile  di 23bassi studio di architettura

Vita Comoda in Soli 33 mq a Milano

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In uno dei cortili della Milano vecchia, il numero 25 è un numero speciale. Quest'ultimo segna infatti un piccolo appartamento rinnovato, che in soli 33 mq, senza rinunciare davvero a niente, è riuscito a dare spazio alla vita veloce e dinamica di un giovane uomo d'affari.

Una finestra più luminosa delle altre

Iniziamo il nostro piccolo viaggio dandovi per prima cosa il colpo d'occhio sugli esterni del palazzo dove è inserito il nostro progetto. Seguendo con lo sguardo,  in linea d'aria oltre le siepi, alla nostra destra possiamo notare una porta e una finestra, entrambe aperte e  molto luminose.

L'ingresso

L'invito ad entrare è a dir poco irresistibile ed è così che ci troviamo davanti alla porta d'entrata di casa 25, lasciando che i nostri occhi siano guidati in prospettiva  dalla lucente superficie in cemento spatolato.

Cucina/zona pranzo/soggiorno

Il programma ha inserito tutte le funzioni all'interno di un unico sistema chiudibile, il quale corre su due delle quattro pareti che definiscono il perimetro dell'abitazione. Una di queste funzioni è appunto la cucina a muro, che vediamo qui nella foto posta di fronte all'area pranzo e ai divani della zona relax: trovandoci in un appartamento di soli 33 mq è sembrato più che naturale inserire questi 3 usi in un unico ambiente. Non si è inoltre lesinato nella cura dei particolari: l'impianto di condizionamento è a scomparsa  mentre quello d'illuminazione è a incasso nel controsoffitto, conferendo ancora maggiore lucentezza e luminosità al rivestimento in calce bianca che copre pareti e soffitti.

Camera da letto

Girando appena l'angolo, ecco la camera da letto. Nonostante ci troviamo in un ambiente dall'impianto open space, possiamo apprezzare la corretta funzionalità degli usi disposti in modo da facilitare ordine e praticità.

Dietro la testata

Tutti gli arredi della casa sono su misura, realizzati da un falegname locale, come ad esempio la testata del letto. Realizzata su disegno, è di fatti una parete attrezzata posta a divisione tra area giorno e area notte, ottemperando anche il compito di mobile contenitore per la tv. Lo spazio permane comunque aperto e arioso dal momento che il mobile da una certa altezza in poi, da testata/porta tv diventa una libreria aperta.

Porte a scomparsa

Tornando nella zona notte , vogliamo farvi notare l'ultima trovata di questo appartamento. Tra i sottilissimi stipiti delle armadiature a tutta altezza, una porta a scomparsa fornisce l'entrata..

..per il bagno, con un colpo di scena! A differenza del resto dell'appartamento questo spazio è stato infatti tinteggiato di un magnifico rosso, l'ultima sorpresa in questa abitazione milanese giovane e dinamica.

Il nostro Libro delle Idee è finito ma se siete ancora in cerca di ispirazioni per arredare il vostro mini appartamento, date un'occhiata a:

-Il progetto salvaspazio in un mini appartamento di 50 mq

Buona ispirazione!

Vi piace questo mini appartamento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!