La cameretta: la rivoluzione con il letto a castello

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Come dovrebbe essere una cameretta dei bambini? Sicuramente non come una semplice camera da letto qualunque! Noi la immaginiamo simpatica, divertente e colorata, capace di essere facilmente personalizzabile e sopratutto funzionale, anzi, multifunzionale. Se per risparmiare spazio stavate pensando ad un letto a castello, beh, in questi anni si è completamente stravolto questo concetto: ora i letti si trovano su piani rialzati e sono pieni di sorprese e di spazi nascosti. Con le immagini dei prodotti di Tumidei vi faremo vedere in che modo le camerette dei bambini sono cambiate fino al giorno d’oggi con i letti a castello che sono ormai lontani da come li avete sempre immaginati.

Tutto in uno

TIRAMOLLA 175: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Tumidei
Tumidei

TIRAMOLLA 175

Tumidei

Lo sappiamo tutti, l’aspetto multifunzionale e salvaspazio delle camere da letto è diventato determinante. Ecco quindi una soluzione in grado di essere completamente indipendente, infatti, tutto è incluso in una sola struttura: il letto e la zona studio sono stati ricavati su questa pedana a cui si accede tramite una piccola scala; sotto troviamo la vera rivoluzione con ante e cassetti che possono benissimo sostituire l’armadio.

Una stanza per due

TIRAMOLLA 177: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Tumidei
Tumidei

TIRAMOLLA 177

Tumidei

Secondo figlio, secondo problema? C’è chi ogni tanto gioca dicendo ciò, qualche volta senza discostarsi poi tanto dalla realtà. Tutto va moltiplicato per due, dal letto all'armadio, dalla zona studio agli scaffali, soprattutto se gli anni di differenza sono pochi. Per ovviare a questo inconveniente esistono diverse soluzioni anche nella nostra sezione camerette. A noi ha particolarmente convinto questa idea che in pratica sdoppia ciò che abbiamo visto in precedenza con un ingombro minimo.

Il letto in alto

TIRAMOLLA 178: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Tumidei
Tumidei

TIRAMOLLA 178

Tumidei

Le camerette per i bambini sono sicuramente molto fantasiose. La voglia di dormire lì in alto è sicuramente contagiosa, pur non essendoci alcun motivo apparente. Con questa idea si può trarre il massimo vantaggio nell'angolo della camera, lasciando quindi uno spazio centrale libero.

Spazio notte e spazio studio

TIRAMOLLA 173: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Tumidei
Tumidei

TIRAMOLLA 173

Tumidei

Lo abbiamo detto tante volte con i nostri progetti d’interni legati alla soppalcatura di un ambiente: se si vuole moltiplicare lo spazio a disposizione c’è solo una soluzione, ed è questa. Nell'esempio in foto, è ideata una cameretta per bambini che, spostando il letto al piano superiore, permette di creare un’ampia zona studio con annesso un divano letto sul primo livello, senza dimenticare la grande libreria laterale.

Il modo convenzionale

TIRAMOLLA 105: Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Tumidei
Tumidei

TIRAMOLLA 105

Tumidei

Se strutture del genere non sono di vostro gradimento, allora si può optare per una divisione del genere. Spesso si lascia solo uno spazio vuoto tra i due letti, con la scrivania spostata verso la parete, ma questa idea forse vi permetterà di riuscire a creare una separazione più netta, lasciando ad ognuno la privacy necessaria.

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- La scrivania nella camera dei bambini

Cosa pensate di queste idee? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!