Vivere la vita a colori..in una mansarda

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Se aveste una mansarda da ristrutturare, come immaginereste il risultato finale? Un moderno appartamento total white con design minimal o un sottotetto in stile romantico? 

Il progetto che abbiamo scovato per voi oggi probabilmente non rientra in nessuna tipologia che vi viene in mente, proprio perché del tutto originale, nato dall'unione di stili diversi tra di loro e fortemente influenzato dal particolare gusto della sua committenza.

La zona giorno

Apriamo il sipario sul nostro progetto di oggi con la zona living, uno degli ambienti più caratteristici ed eclettici dell'intero appartamento. Spicca naturalmente l'azzurro della parete alla nostra sinistra,  ma anche il bianco del divano a contrasto diretto anche con il grigio chiaro del pavimento´e il nero della parete in fondo.

La cucina con parete attrezzata

Ci avviciniamo e scopriamo che si tratta della parete attrezzata prospiciente l'isola della cucina. Ogni singolo centimetro è stato infatti utilizzato per la creazione di spazi contenitivi in MDF, facendo in modo che in questa cucina open space non manchi davvero nulla.

La balena blu

Qui abbiamo un primo piano della balena blu il volume ribassato che seguendo l'inclinazione del tetto, divide in due la pianta della mansarda e distingue dunque la pertinenza tra zona giorno e zona  notte. 

Ma cosa si trova all'interno della pancia della balena?

Il bagno lilla

Oltre al ripostiglio/lavanderia e alla cabina armadio, all'interno scopriamo la sala da bagno: un trionfo di lilla. Dato che, come abbiamo detto, il volume azzurro è ribassato rispetto alla superficie del tetto, è stato possibile collocare gli impianti dell’aria e il sistema di illuminazione indiretta direttamente nel solaio.

Pareti lisce e spatolate si alternano a quelle piastrellate in piccoli tasselli, ognuno recante sfumature differenti, dal lilla più chiaro al viola. Colpisce anche la soluzione per la vasca da bagno, inserita sotto al ripiano in legno che lunghissimo, funge da sostegno anche per il lavabo: in questo modo chi fa il bagno ha anche la comodità di un appoggio in più per il necessario e accessori extra, come ad esempio candele profumate.

Il bagno giallo

I colori in questa casa non smettono di sorprenderci e ammaliarci con la loro brillantezza: scopriamo infatti il secondo bagno, tutto in giallo. Particolare la soluzione che tende a riservare un angolo appartata al lavabo e allo specchio, operando una divisione, anche se non definitiva, che tende a separarlo dalla zona in cui si trovano i sanitari.

La camera da letto

Terminiamo in bellezza, nella camera. Una tela bianca, definita da un lato da uno dei fianchi della balena e dall'altro dal'icona di Audrey Hepburn, mentre il soffitto si inchina delicatamente verso il letto, suggerendo intimità, protezione.

Voglia ancora di sottotetto? Date uno sguardo a un altro dei nostri progetti:

Come rivoluzionare un vecchio sottotetto: da rovina a opera d’arte

Buona ispirazione!

Quale ambiente vi è piaciuto di più? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!