Vasi originali per arredare gli ambienti

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il vaso è un elemento decorativo molto usato nelle nostre case. Utilizzato singolarmente o accompagnato da fiori rigogliosi e multicolore, lo possiamo trovare di svariate dimensioni e in qualsiasi ambiente. Il vaso serve a dare un tocco di colore alla stanza nella quale è collocato.

Grandi, piccoli, moderni, vintage, cinesi o africani, fin dalla preistoria sappiamo che gli esseri umani hanno utilizzato i vasi per i più svariati scopi: come contenitori di cibo, di bevande, di ceneri, di polvere da sparo e chi più ne ha, più ne metta.

Un vaso liquefatto

Il nostro espero Marco Ripa, ci presenta un vaso molto particolare disponibile in vari colori, che può essere utilizzato sia in casa, sia fuori. Il prodotto si chiama Under Pressure, nome logico perché il materiale con il quale è stato realizzato, sembra sia stato pressato dalla cima nel suo stato liquido e poi lasciato solidificare senza sistemare la forma.

Un vaso… in teak

Come ben sappiamo, il legno e l'acqua non vanno particolarmente d'accordo. Quindi non lasciatevi ingannare dalle apparenze! Questo vaso è costruito con il teak, la pavimentazione tipica delle barche ed è super resistente all'acqua. Ora basta solo che andiate a comprare i fiori e li mettiate a bagno.

Un vaso particolare

Il vaso convenzionale è realizzato con materiali come la ceramica, la porcellana o il vetro, ma se volete qualcosa di davvero particolare,  che ne dite invece di uno realizzato con la pelle di razza ? Originale ed esclusivo, purtroppo non potrà accogliere fiori, ma sarà sicuramente un ottimo oggetto di design.

Un vaso stretto

La nostra esperta Sabrina Fossi ci presenta un vaso da appoggiare alle pareti: la forma ricorda quella dei vasi a tutto tondo, ma guardando bene ci renderemo conto che si tratta di due oggetti dallo spessore minimo, perfetti per accogliere singoli pezzi.

Un vaso di giornali

Per ultima, un'idea molto cool e facile da realizzare anche da noi stessi. Basterà prendere una vecchia rivista, eliminare la copertina e piegare i lati tutti insieme e nello stesso verso. In questo modo rimarrà una cavità centrale, perfetta per infilarci i nostri fiori.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!