11 Idee per Chi Vuole Migliorare Casa con Pochi Soldi | homify

11 Idee per Chi Vuole Migliorare Casa con Pochi Soldi

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Alfagrama estudio Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
Loading admin actions …

Piccoli cambiamenti possono fare grandi differenze e non è esagerato pensare che possano contribuire al miglioramento della qualità della vita, soprattutto quando si parla di cambiamenti da attuare all’interno della nostra casa, uno dei beni più importanti e significativi della nostra vita. Ebbene, oggi vi mostreremo 11 cambiamenti che vale la pena realizzare, da un piccolo giardino al rifacimento dell’illuminazione, passando per la collocazione di mensole in cucina… Insomma, le idee sono tante e sta a voi scegliere quella adatta alla vostra dimora!

1. Riparare o sostituire la porta o il portone di casa

La porta d’ingresso è un elemento molto importante per migliorare l'aspetto esteriore della nostra abitazione, oltre a garantire naturalmente la sicurezza della famiglia. Se qualcosa non va, dalla serratura, alla maniglia, alla chiusura, non esitate a riparare il danno o a sostituirla.

2. Pensare ad un giardino indoor

Molto più piacevole e con risultati incredibili è la creazione di un piccolo giardino, il quale non solo aggiunge un tocco elegante all’ambiente, ma apporta anche una buona dose di freschezza. Realizzato con vasi, fioriere o giardini verticali, non importa, l’importante è consultare un interior designer e il gioco è fatto!

3. Arredi colorati

Un’insieme di elementi dello stesso colore, dalle sedie moderne a eleganti utensili, impreziosiscono inevitabilmente l’ambiente. Queste opzioni sono facilmente reperibili in tutti i negozi di arredo per la casa, anche nel nostro shop on line!

4. Scaffali e ripiani

La cucina è molto più accogliente e pratica se distribuirete in maniera intelligente gli elementi decorativi. Per questo, non c’è nulla di più efficiente, economico e funzionale delle mensole

5. Un giardino sul retro

Oltre a valorizzare molto la vostra casa, un giardino è in grado di migliorare la vostra qualità della vita, permettendovi di godere dell'armonia di piante e rocce per momenti di meditazione e tranquillità.

6. Un nuovo divano

Sentite che la vostra vita vada in crisi senza armonia, comfort e organizzazione? Allora optate per un comodo divano, magari in tonalità neutra e siate sicuri che la vostra vita avrà una dose in più di comodità e armonia.

7. Nicchie e contenitori

Questa opzione garantisce la piena organizzazione della sala TV, offre delle ottime composizioni di colori per rinnovare e abbellire l'ambiente.

8. Cuscini, tende, tappeti…

Cuscini, tende, tappeti e altri elementi volti ad arricchire esteticamente gli ambienti sono sempre i benvenuti. Oltretutto, vi permettono di decorare qualsiasi spazio di casa spendendo veramente poco. Non male, vero?

9. Fioriere e vasi

Choapan Decor by Erika Winters®Design Erika Winters® Design Balcone, Veranda & Terrazza in stile rustico
Erika Winters® Design

Choapan Decor by Erika Winters®Design

Erika Winters® Design

Fioriere e vasi abbelliscono il vostro terrazzo, così come la creazione di un piccolo giardino, magari in prossimità della zona barbecue; oggigiorno ci sono tantissime opzioni, dai prezzi più disparati, così da permettervi di rinnovare il vostro angolo verde più di una volta all’anno.

10. Faretti LED

I progetti di illuminazione sono molto importanti affinché la vostra casa appaia più moderna e piacevole. Si può investire in belle soluzioni senza dover spendere molto, l’importante è avvalersi della professionalità di un esperto che sappia consigliarvi come collocare gli elementi per avere un’illuminazione adeguata, nonché bella dei vostri spazi.

11. Quadri e foto

Infine, vale la pena ricordare il potere che gli quadri e oggetti d’arte apportano alla vostra casa: oltre ad abbellire gli ambienti, dipinti e monili creano nuovi punti di attenzione, rendendo gli spazi più divertenti e interessanti.

House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!