8 Soggiorni all'Italiana che Fanno Innamorare | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3566:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

8 Soggiorni all'Italiana che Fanno Innamorare

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
HOUSE FV di M N A - Matteo Negrin Minimalista
Loading admin actions …

Legno e pietra, ma anche tonalità chiare e rilassanti, arredi dal carattere semplice e divani ultra confortevoli, accessori colorati e naturalmente un tocco floreale. Questi sono solo alcuni degli elementi che fanno dei soggiorni all'italiana delle vere e proprie oasi per il relax. Entriamo immediatamente in 8 di questi, curati dai nostri professionisti, per assaporare quella tipica atmosfera ospitale e impagabile che tutti desidereremmo nella nostra casa!

1. Rustico

Partiamo da un tipico soggiorno all'italiana in cui pulsa una vena rustica affascinante. Il pavimento in cotto uniforma living e cucina con sala da pranzo dagli arredi coerenti e tradizionali che infondono un senso di intimità e accoglienza unico.

2. Elegante

Il prossimo soggiorno si avvale invece di quel tocco di classe insita nel gusto italiano: il layout simmetrico e ordinato, i colori neutri, il parquet caldo, il caminetto come punto focale e accessori perfettamente posizionati fanno dell'ambiente una culla per il comfort.

3. Tradizionale e raffinato

Magistralmente composto e organizzato, questo soggiorno sprizza raffinatezza da tutti i pori, grazie alle scelte stilistiche e al taglio tradizionale degli arredi. Inoltre, come non essere colpiti dallo splendido pavimento in legno con posa a spina ungherese! 

4. Moderno ma ultra accogliente

Entriamo ora in un soggiorno all'italiana moderno e attento alle tendenze d'interior design più attuali, ma assolutamente accogliente e non impersonale. Tappeto, camdele, cuscini e la poltrona iconica sono solo alcuni dei pezzi forti che accompagnano lo spazio con carattere.

5. Tra arredi retrò e rustici

A metà tra rustico e retrò-inspired il prossimo ambiente open space ci accoglie in un'atmosfera da sogno. Le aree funzionali dialogano per continuità di materiali quali legno e marmo, ma anche per lo schema cromatico equilibrato e compatto che rilassa, ammalia e ammette accenti colorati su piccoli accessori che rendono vivi gli spazi.

6. Attuale e ospitale in pochi metri quadrati

Soggiorno di Fabio Carria Moderno
Fabio Carria

Soggiorno

Fabio Carria

Vediamo ora un soggiorno dal sapore attuale in cui sentirsi letteralmente a casa anche se in pochi metri quadrati. La sfida della metratura infatti è totalmente vinta dall'ottima disposizione dei mobili, dal calore che trasmette l'arredo nel suo complesso e da come l'illuminazione è in grado di riscaldare le finiture neutre.

7. Country appeal

Nella nostra selezione non poteva di certo mancare un meraviglioso soggiorno dall'appeal country e rurale in cui a fare da cornice a complementi semplici ma ultra confortevoli sono legno e pietra grezza.

8. Dulcis in fundo: un soggiorno impeccabile

STAGING DI UNA CASA VACANZA di Home Lifting Moderno
Home Lifting

STAGING DI UNA CASA VACANZA

Home Lifting

Chiudiamo la rassegna con un soggiorno davvero grazioso che unisce sapientemente un impeccabile senso estetico alla piacevole sistemazione di divani, tavolino, libreria a parete, tv e caminetto. Impossibile non desiderare di trascorrervi almeno un'ora in relax!

Quale di questi trovate più affascinante e adatto a voi?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!