In Bagno Meglio le Piastrelle o altri Materiali?

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

In Bagno Meglio le Piastrelle o altri Materiali?

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Villaggio turistico Baia di Manaccora (Gargano): Bagno in stile  di Angelo De Leo Photographer, Moderno
Loading admin actions …

Il bagno è ormai diventato uno degli ambienti a cui dedichiamo più spazio, al pari di cucina e soggiorno: scegliamo con attenzione ogni dettaglio, dai sanitari all'arredamento, fino al tipo di rivestimento per pavimenti e pareti. Ma quale materiale è più indicato per il bagno? Non esiste in realtà una risposta corretta, perché tutto dipende dallo stile della nostra casa, dai nostri gusti personali, dalle nostre esigenze e naturalmente dal budget a nostra disposizione. Sono tanti infatti i fattori da prendere in considerazione nella scelta: in questo Libro delle Idee abbiamo selezionato alcuni tra le più affascinanti proposte dei dei nostri esperti, per scoprire insieme se nel nostro bagno siano meglio le piastrelle o altri materiali.

Non ci resta che lasciarci ispirare…

1. Un raffinato mosaico

Tra i diversi modelli di piastrelle disponibili sul mercato il mosaico è una soluzione di grande effetto e di  tendenza. Rievoca infatti le intriganti atmosfere degli hammam e degli ambienti in stile liberty. Oggi possiamo scegliere tra diversi colori e materiali, facili da installare. Per il nostro bagno, per esempio, potremmo puntare su un rivestimento dai toni candidi e delicati come quello qui proposto da MOB ARCHITECTS.

2. Il fascino del mattone

Appio Latino | contemporany: Bagno in stile  di EF_Archidesign, Moderno
EF_Archidesign

Appio Latino | contemporany

EF_Archidesign

Se invece preferiamo uno stile più industrial, potremmo puntare sul mattone a vista, come possiamo ammirare in questa proposta di ARCHIDESIGN: la soluzione più più funzionale potrebbe rivelarsi il rivestimento in gres effetto mattone, igienico e facile da pulire.

3. Le piastrelle personalizzate

Se le piastrelle ci sembrano un rivestimento tropo impersonale, potremmo dare un'occhiata a questa proposta dell'Arch. MASSIMO TONIOL: il rivestimento prestampato effetto affresco. In questo caso il soggetto è la gigantografia di un paesaggio metropolitano, ma potremmo scegliere anche composizioni floreali o fantasie astratte. In questo modo ogni mattonella sarà diversa dalle altre.

4. Mix di stili e materiali

Hexagonal bathroom: Bagno in stile  di mcp-render, Moderno Legno Effetto legno
mcp-render

Hexagonal bathroom

mcp-render

Proprio non sappiamo scegliere? Perché non optare per un compromesso e rivestire il bagno con materiali diversi? Per esempio potremmo prendere spunto da questa immagine e accostare cementine a lastre in gres effetto legno.

5. La duttilità della carta da parati

APPARTAMENTO D'EPOCA IN CORSO VITTORIO EMANUELE. UNA CASA DAL SAPORE ECLETTICO NEL CUORE DI ROMA.: Bagno in stile  di studioQ, Eclettico
studioQ

APPARTAMENTO D'EPOCA IN CORSO VITTORIO EMANUELE. UNA CASA DAL SAPORE ECLETTICO NEL CUORE DI ROMA.

studioQ

In voga negli anni '70 e tornata di gran tendenza, la carta da parati è un rivestimento oggi molto utilizzato dai decoratori d'interni in ogni ambiente della casa, anche in bagno. Questo grazie alle nuove tecnologie, che hanno permesso di ottenere materiali vinilici resistenti all'acqua.

6. Il lusso di un bagno in marmo

Appartamento Roma Quartiere Africano: Bagno in stile  di Paolo Fusco Photo, Moderno
Paolo Fusco Photo

Appartamento Roma Quartiere Africano

Paolo Fusco Photo

Se sogniamo un ambiente lussuoso il marmo è il materiale che fa per noi, con le sue affascinanti sfumature e le sue venature. In alternativa potremmo puntare sul gres effetto marmo, più economico e meno delicato.

7. La praticità del gres effetto legno

CAMILLUCCIA: Bagno in stile  di MOB ARCHITECTS, Moderno
MOB ARCHITECTS

CAMILLUCCIA

MOB ARCHITECTS

Abbiamo sempre sognato il legno in bagno, ma non osavamo sceglierlo per timore della sua delicatezza? Potremmo prendere in considerazione il gres effetto legno, esteticamente molto simile e disponibile in diverse varietà, ma resistente all'acqua e ai graffi e soprattutto facile da pulire.

8. Le piastrelle con fantasie diverse

Anche le piastrelle tradizionali possono costituire un rivestimento originale e moderno, se valorizzate. Per esempio potremmo mixare tra loro colori e fantasie, come vediamo in questa immagine proposta da ANGELO DE LEO PHOTOGRAPHER, per realizzare una composizione semplice ma di grande effetto.

Infine, nella sezione SHOP di homify potremo trovare tutto ciò che ci serve per completare il nostro bagno!

Quale di questi materiali preferisci per il bagno? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!