Un Appartamento Raffinato in Stile Scandinavo | homify

Un Appartamento Raffinato in Stile Scandinavo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Silvia R. Mallafré Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Il progetto che vi mostreremo oggi, dell'interior designer SILVIA R. MALLAFRÉ, riguarda un'abitazione unifamiliare in pieno stile scandinavo. Questa tendenza del design contemporaneo è in voga già da qualche anno e sembra non passare mai di moda, d'altra parte riesce a unire eleganza, atmosfere rilassate e familiari e design sofisticato. Questa casa, infatti, incarna tutti questi aspetti: il soggiorno è essenziale e raffinato e il modo in cui si rapporta alla cucina – nonché sala da pranzo – è originale e molto interessante: si tratta di spazi continui e fortemente connessi, ma non è il classico open space. Che dite, iniziamo il giro?

Uno spazio sofisticato

Eccoci nella zona giorno: lo spazio è arioso, ampio e le varie zona sono chiaramente caratterizzate, ognuna nella propria specificità, ma fortemente connesse. I colori chiari di finiture e arredi enfatizzano la grande luminosità che caratterizza gli ambienti, grazie alla luce naturale che entra generosamente. La scelta del grigio per il divano è molto attuale, al passo con le tendenze contemporanee e l'abbinamento con il tappeto è perfetto.

Il soggiorno

Il soggiorno si articola su pochi elementi, ma sono assolutamente quelli giusti! Il tappeto con motivi geometrici, la cesta per le riviste – che dà un tocco casual chic – e il tavolino in stile industriale, con la struttura in ferro dipinto di bianco e il piano in legno poco lavorato. Ottima la scelta di arricchire il divano con dei cuscini, giocando su tonalità simili.

Ecco una vista d'insieme del soggiorno: salta subito all'occhio la libreria, è un pezzo molto raffinato ed esteticamente semplice ma stupendo! Per la parete dedicata alla tv, troviamo una bella composizione geometrica di pensili bianchi e neri.

La cucina

In cucina c'è un livello maggiore di complessità: guardando il pavimento vediamo una texture molto interessante e che, pur basandosi su nuance neutre, movimenta la stanza. Gli arredi sono geometrici, essenziali, i mobili della cucina hanno aperture a gola e il tavolo da pranzo ha una forte maternità, stemperata dalla forma delicata delle sedie con le gambe di legno, di chiara ispirazione nordica.

I dettagli

Una casa attenta ai dettagli non trascura niente, neanche gli spazi di passaggio: che ne dite di questo corridoio, con tanto di specchio e tappeto in stile boho chic? Non è un piccolo capolavoro?

Il bagno

Il bagno è fortemente moderno, basato su colori tenui e raffinati e su forme pulite. La resina è un materiale molto attuale, non avendo giunti risulta molto elegante ed è semplice, dal punto di vista della manutenzione. Lo specchio grande è un ottimo modo per dare ampiezza ad una stanza e ovviamente richiede che le luci siano dosate alla perfezione.

Diteci la vostra sul progetto!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!