Un Appartamento Raffinato in Stile Scandinavo

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un Appartamento Raffinato in Stile Scandinavo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Soggiorno in stile  di Silvia R. Mallafré
Loading admin actions …

Il progetto che vi mostreremo oggi, dell'interior designer SILVIA R. MALLAFRÉ, riguarda un'abitazione unifamiliare in pieno stile scandinavo. Questa tendenza del design contemporaneo è in voga già da qualche anno e sembra non passare mai di moda, d'altra parte riesce a unire eleganza, atmosfere rilassate e familiari e design sofisticato. Questa casa, infatti, incarna tutti questi aspetti: il soggiorno è essenziale e raffinato e il modo in cui si rapporta alla cucina – nonché sala da pranzo – è originale e molto interessante: si tratta di spazi continui e fortemente connessi, ma non è il classico open space. Che dite, iniziamo il giro?

Uno spazio sofisticato

Eccoci nella zona giorno: lo spazio è arioso, ampio e le varie zona sono chiaramente caratterizzate, ognuna nella propria specificità, ma fortemente connesse. I colori chiari di finiture e arredi enfatizzano la grande luminosità che caratterizza gli ambienti, grazie alla luce naturale che entra generosamente. La scelta del grigio per il divano è molto attuale, al passo con le tendenze contemporanee e l'abbinamento con il tappeto è perfetto.

Il soggiorno

Il soggiorno si articola su pochi elementi, ma sono assolutamente quelli giusti! Il tappeto con motivi geometrici, la cesta per le riviste – che dà un tocco casual chic – e il tavolino in stile industriale, con la struttura in ferro dipinto di bianco e il piano in legno poco lavorato. Ottima la scelta di arricchire il divano con dei cuscini, giocando su tonalità simili.

Ecco una vista d'insieme del soggiorno: salta subito all'occhio la libreria, è un pezzo molto raffinato ed esteticamente semplice ma stupendo! Per la parete dedicata alla tv, troviamo una bella composizione geometrica di pensili bianchi e neri.

La cucina

In cucina c'è un livello maggiore di complessità: guardando il pavimento vediamo una texture molto interessante e che, pur basandosi su nuance neutre, movimenta la stanza. Gli arredi sono geometrici, essenziali, i mobili della cucina hanno aperture a gola e il tavolo da pranzo ha una forte maternità, stemperata dalla forma delicata delle sedie con le gambe di legno, di chiara ispirazione nordica.

I dettagli

Una casa attenta ai dettagli non trascura niente, neanche gli spazi di passaggio: che ne dite di questo corridoio, con tanto di specchio e tappeto in stile boho chic? Non è un piccolo capolavoro?

Il bagno

Il bagno è fortemente moderno, basato su colori tenui e raffinati e su forme pulite. La resina è un materiale molto attuale, non avendo giunti risulta molto elegante ed è semplice, dal punto di vista della manutenzione. Lo specchio grande è un ottimo modo per dare ampiezza ad una stanza e ovviamente richiede che le luci siano dosate alla perfezione.

Diteci la vostra sul progetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!