La Casa di Mina: Calore e Stile Moderno in un Appartamento a Treviso

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
CASA MB, Marianna Porcellato Porvett Marianna Porcellato Porvett Cucina minimalista
Loading admin actions …

Questo appartamento dell'interior designer Porcellato Porvett è un piccolo capolavoro, di spazi studiati nei dettagli, soluzioni su misura e ambienti accoglienti al massimo. Lo stile è moderno, predilige linee essenziali e pulite, ma ci sono anche numerosi dettagli che rendono gli ambienti caldi, come ad esempio tutti gli elementi in legno che completano la cucina. Il soggiorno e la cameretta sono un trionfo di colori vivaci e brillanti!

La zona pranzo

La zona pranzo è caratterizzata da una luminosità travolgente, ulteriormente accentuata dal pavimento chiaro e dagli arredi bianchi. Lo schema a L è ottimo dal punto di vista funzionale, la zona di preparazione termina sulla colonna dei forni, inserita nella parete dedicata allo stoccaggio. 

Giochi di volumi

L'intero sistema è stato realizzato su misura: le scale color grigio chiaro consentono l'accesso alle mensole in legno collocate sopra la dispensa. In questo modo è stato possibile sfruttare interamente lo spazio, a tutta altezza, senza nessuno spreco.

Uno sguardo d'insieme

La zona giorno, secondo le contemporanee tendenze distributive, è un open space. In questo modo, tutti gli spazi sono connessi, senza spreco di metratura, come accadeva invece negli schemi a corridoio. Inoltre con questo impianto la comunicazione risulta favorita.

Il soggiorno

Il soggiorno è fortemente moderno, con il divano grigio dalle zampe sottili, che lo fanno apparire sospeso. Questo elemento è perfettamente completato dai complementi colorati: i cuscini sui vari toni del verde e il tavolino giallo, dal design informale e molto originale. 

La cameretta

In camera da letto il colore trionfa: il blu per le pareti è un'ottima scelta, è un colore rilassante e questa tonalità è insolita e molto raffinata. La stanza è completata da tocchi di rosso e di giallo, oltre che da un grande specchio che dà un senso di maggiore ampiezza.

La camera padronale

Concludiamo il giro con la camera padronale. Qui non si rinuncia proprio a niente, c'è anche il lavabo, con il mobile sospeso, dalle linee essenziali e sobrie. Il lavabo in vetro, a catino, è davvero splendido. Per quanto riguarda il colore, diversamente dalla cameretta, qui trionfa il bianco, il parquet è chiarissimo e tutto è pensato per valorizzare al massimo la luce che entra dalla porta finestra. Non si può che avere un risveglio perfetto in una camera così!

Che ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti