Moderno ma vissuto: il look di un appartamento diverso

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ci piacciono le combinazioni di stile per gli interior design, questo è chiaro: il contemporaneo con il classico, il minimal con l’eclettico e l’industrial con il moderno. Molte volte sono gli arredi che fanno la differenza, quasi sempre è invece l’architettura d’interni con le caratteristiche dell’immobile stesso. Quando l’arredamento si combina perfettamente con lo stile dell’appartamento, ecco la magia. Oggi parliamo di un progetto in grado di combinare più aspetti diversi, al fine di ottenere qualcosa di unico! I lavori hanno visto all'opera Mellinacortistudio.

La cucina

Cucina in stile in stile Moderno di homify

Entriamo in casa e andiamo subito in cucina, anzi nell'open space. In questo grande spazio unico troviamo soggiorno, sala da pranzo e cucina appunto. Quest’ultima segue uno stile sicuramente minimalista più che moderno: tutto è integrato e nascosto perfettamente, specialmente i mobili e gli elettrodomestici.

In dettaglio

Cucina in stile in stile Moderno di homify

La cucina la si apprezza soprattutto per questo contrasto cromatico tra piano di lavoro e ante dei mobili. Anche l’illuminazione non è stata trascurata, infatti, la luce è stata incassata per garantire una linea minimale e con il massimo della funzionalità.

I muri

Cucina in stile in stile Moderno di homify

L’avete già notato questo dettaglio degli interni? Molte pareti dell’appartamento sono state lasciate con mattoni a vista per un tocco industrial davvero particolare.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di homify

Il soggiorno si trova sull'altro lato dell’open space. Qui possiamo notare un grande specchio e una parete con mattoni a vista dov'è stato collocato un ripiano.

Gli arredi su misura

Camera da letto in stile in stile Moderno di homify

I rivestimenti, ma anche gli arredi studiati su misura fanno davvero molto. Ci troviamo in prossimità della camera da letto e la nostra attenzione viene catturata dalla luce proveniente sotto una cassettiera bianca.

La camera da letto

Camera da letto in stile in stile Moderno di homify

È difficile attribuire uno stile particolare a questa camera da letto. Sicuramente l’aspetto più interessante è legato alla parete rivestita con questa composizione che diventa la testiera del letto. Se siete in cerca di altre idee come questa per la camera da letto, date uno guardo alle nostre idee.

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di homify

Terminiamo il nostro articolo con il bagno che non poteva deluderci dal punto di vista dello stile, anzi, la parete con mattoni a vista dà molto carattere a questo spazio. Un bagno da copiare? Forse.

Interessati all’argomento? Scoprite anche:

- Lo stile di arredamento industrial

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!