Il giardino inglese moderno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Come avrete notato, considerata la stagione in corso, ci piace molto parlare di spazi esterni, siano essi piscine, patii o giardini. Oggi vogliamo infatti raccontarvi una tipologia di giardino che piace molto agli inglesi, che come si sa, sono rinomati per la loro passione per gli spazi verdi. 

Essendo un amore che continua da molti anni, nel tempo gli anglosassoni si sono evoluti anche nel progettare i loro giardini, inserendo elementi sempre più moderni. Di seguito potrete vedere le idee che hanno avuto i nostri esperti oltremanica per continuare a vivere il loro giardino adattandolo agli stili del ventunesimo secolo.

Il giardino in città

Giardino in stile in stile Moderno di homify

Vivere in città molto spesso significa vivere in spazi ristretti e delimitati, molti di noi non possono vantare uno spazio aperto, ma chi ce l'ha può imparare a sfruttarlo al meglio. Anche se piccolo, il nostro giardino ha un grande potenziale, già soltanto dal punto di vista che è un giardino in una città. Guardate questo eccentrico progetto con una scaffalatura che crea come un piccolo salotto all'aperto.

Pavimentazione in legno da esterno

Utilizzare un teak o un altro tipo di rivestimento in legno da esterno può essere un'ottima idea per il vostro spazio all'aperto e anche se non vi è terra, non significa che non si possa arricchire con piante e fiori per dargli un tocco di colore. 

Giardino colorato

Giardino in stile in stile Moderno di Earth Designs
Earth Designs

Party garden in Sevenoaks, Kent

Earth Designs

In un primo momento, si potrebbe pensare che questo sia uno spazio disordinato e ancora in fase di costruzione, tuttavia quando si ha una superficie ristretta bisogna saper giocare con tutta quella disponibile. Se osservate bene, infatti, in questo giardino sono stati inseriti pannelli colorati per armonizzare l'ambiente creando un gioco di luci cromate.

L'orto moderno

Se invece del prato costruissimo un orto? In questo modo sfrutterete al meglio il vostro spazio verde, ricavando anche verdure freschissime da far assaggiare ai vostri ospiti per cena. In questo giardino, ad esempio, si nota uno spazio dedicato alle erbe aromatiche che saranno utili per insaporire l'arrosto o le patate al forno!

Giardino classico

Evocare il tempo passato, significa non dimenticare le radici storiche del giardinaggio. Quindi ecco comparire disegni classici realizzati con piante e arbusti come questo nell'immagine. Ci si trova a mescolare odori e colori per far riaffiorare ricordi d'infanzia che non sapevate nemmeno di avere.

Se il vostro interesse è però indirizzato verso altre tipologie di giardino, date un'occhiata all'articolo su quelli giapponesi, cliccando qui.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!