5 idee per ristrutturare un bagno moderno

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il bagno è l’ambiente più intimo della nostra casa ed è molto più di un semplice luogo per la cura personale. Infatti, se ci pensiamo attentamente, è uno spazio in cui ci rilassiamo, ed è proprio questo il fattore che dovrebbe farci riflettere di più in fase di progettazione. Il bagno è sempre un riflesso dell’epoca in cui viviamo e spesso è oggetto di esperimenti tra accessori e colori: pensiamo ad esempio ad alcuni colori improbabili degli anni Ottanta o ai temi fioriti color senape tipici degli anni Sessanta. Come la cucina, il bagno non è così facilmente modificabile con una nuova mano di vernice o con alcuni arredi tutti nuovi. Per questo motivo, oggi cercheremo di proporvi 5 progetti che potreste presentare al vostro architetto di fiducia.

1. I materiali

Il bagno moderno, come d'altronde tutte le stanze della casa, dovrebbe essere luminoso. Le cromie dei rivestimenti sono la chiave per raggiungere questo obiettivo, ma non solo: ricordiamoci che i marmi, le ceramiche o il gres sono dei materiali che toccheremo con mani e piedi e che quindi influenzeranno il nostro modo di sentire e vivere il bagno. Vasca o doccia? Qui è stata preferita una doccia dalle medie dimensioni invece di una vasca dal’ingombro eccessivo! Un progetto di Architetti Porto Cervo.

2. Vasca o doccia?

Radiant White: Bagno in stile in stile Minimalista di ristrutturami
ristrutturami

Radiant White

ristrutturami

Certo, dipende dalla configurazione del proprio bagno, ma non scoraggiamoci. Questo progetto ci mostra come una vasca possa essere istallata anche in un bagno piccolo! Un’idea di Ristrutturami.

3. Il sogno

Casa C-P: Bagno in stile in stile Moderno di QUADRASTUDIO

Ogni tanto ci piace sognare un po'! Questo bagno ci ha entusiasmato per ben 2 motivi: innanzitutto la doccia completamente trasparente grazie a questa struttura in vetro elegante e minimalista; in secondo luogo per i rivestimenti del pavimento realizzato in resina che permette di avere una superficie continua e unica in tutte le stanze dell’abitazione. Il bagno è stato ideato da Quadrastudio.

4. Il lavandino

Se la nostra idea è quella di cambiare il lavandino, per qualcosa di più moderno e minimalista non possiamo non considerare una soluzione freestanding. Questo bagno a Roma progettato da Zero6studio e fotografato da Paolo Fusco Photo ci mostra proprio il fascino di questa soluzione.

5. La rubinetteria

Terminiamo il nostro articolo con qualcosa di inaspettato: le soluzioni freestanding sono quelle che più risaltano in questa foto, ma occhio anche ai miscelatori, che sono spesso degli elementi da non sottovalutare! Un prodotto di Mamoli Rubinetteria.

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- Arredare un bagno piccolo: 4 mosse economiche e semplici

Cosa pensate di queste idee? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!