6 cucine originali e dal design creativo

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Cuochi di tutta Italia attenzione! Oggi vogliamo mostrarvi sei esempi di cucine dal design molto particolare, perché fornelli, frigorifero, forno e lavastoviglie non devono essere per forza riuniti in uno spazio convenzionale. In questo articolo vi mostreremo come giocare con le forme non toglie punti  alla funzionalità degli oggetti, perché la cucina si vive in ogni momento della giornata ed essendo uno degli spazi più importanti della casa, non può mancare di praticità.

Ecco allora cosa succede quando un designer prende in mano la situazione e crea una cucina pratica e completamente fuori dagli schemi.

Cucina in legno

 in stile  di werkhaus
werkhaus

Baumstammküche

werkhaus

La base di questa cucina è realizzata con un massiccio tronco di quercia lasciato grezzo da una parte e finemente lavorato dall'altra per fare spazio ad un robusto pianale in cemento che ospita la zona dei fornelli e il lavello. Interessante è il contrasto tra superfici lisce e linee pulite da un lato e la struttura ruvida e non lavorata dall'altro.

Cucina in pietra

 in stile  di werkhaus
werkhaus

Natursteinküche

werkhaus

Abbiamo visto prima come un pianale di cemento fosse un materiale insolito per la cucina e questo? Come due grandi rocce i pianali sono appoggiati una struttura in metallo creando un incredibile contrasto tra i materiali. Lo spessore della lastra è di 17 cm.

Barbecue esterno

Giardino in stile in stile Mediterraneo di Blastcool
Blastcool

Outdoor Cooler

Blastcool

Le cucine all'aperto sono di gran moda, soprattutto perché possono ritenersi un'ottima alternativa al normale barbecue, in quanto non possiedono solo una brace, ma possono considerarsi cucine vere e proprie. Per saperne di più su come organizzare un barbecue perfetto, abbiamo scritto un articolo in merito qualche settimana fa. Per leggerlo, cliccate qui.

Cucina colorata

A volte con una dose extra di colori molto accesi rende l'ambiente particolare. Attenzione però, a scegliere solo una tonalità sgargiante: ritrovarsi in casa di Arlecchino non piace a nessuno. 

Originale e funzionale

Questa cucina è prima di tutto un'opera d'arte che però non rinuncia a funzionalità e praticità: nonostante la particolarità delle forme, tutta la struttura rotonda, nasconde al suo interno ciò che serve per vivere al meglio l'ambiente: la dispensa, i piatti, le stoviglie,fanno parte del suo contenuto. Il cerchio si chiude con il pianale di cottura e quello di lavoro che sono gli unici a mantenersi paralleli al terreno per ovvie ragioni. L'isola dalle forme tondeggianti ospita solamente il lavello col doppio bacino.

Cucina bianca e nera

Il bianco è probabilmente il colore che più comunemente viene utilizzato per le cucine, perché è quello che si abbina più facilmente a qualunque stile, alla lunga però questa monocromia rischia di diventare noiosa. La cucina nell'immagine può essere un buono spunto per cambiare, inserendo dettagli in nero per spezzare la monotonia, creando un contrasto tra chiaro e scuro.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!