Piena di Fascino e Stile: una Casa Bellissima!

Sara Omassi Sara Omassi
舒心同堂, 世家新室內裝修公司 世家新室內裝修公司 Case classiche
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un progetto residenziale pieno di spazi unici. Si tratta di un'abitazione indipendente su due piani che si snoda fra spazi ampi e è caratterizzata da rivestimenti in pietra e legno. Anche illuminazione e progetto del verde giocano un ruolo molto importante. Rimanete con noi per scoprire questo gioiello!

1. Tra pietra e legno

Una casa dallo stile intimo e riservato. L’accesso dall’esterno avviene attraverso una recinzione in doghe di legno e un muro di pietra retrostante, fra cui sorge un piccolo giardino.

Questo giardino è un piccolo polmone rinfrescante, su cui affaccia l’ingresso della casa. Accanto, un passaggio coperto da un tetto in vetro che protegge dalla pioggia, conduce alla porta d’ingresso.

2. Interni dai toni neutri

Gli interni sono studiati su una tavolozza di colori neutri che va dal grigio al beige. Gli arredi sono eleganti e confortevoli, come si può notare dal grande divano in pelle e dalla poltrona con poggiapiedi.

La TV è posizionata su un muro rivestito in pietra, mentre il resto le pareti sono dipinte in color crema. Tende e tappeti aggiungono calore all’ambiente, insieme a mobili in legno e alcune finiture in pietra.

3. La sala

Il soggiorno è una combinazione di materiali nobili e texture che caratterizzano tutti gli interni. La parete retrostante il divano è rivestita con carta da parati verde che aggiunge matericità e calore. Il tavolino posizionato al centro della stanza è un cubo compatto dotato di cassetti contenitori.

3. Arredi in legno

La sala da pranzo è separata dalla cucina, ma collegata al soggiorno grazie ad un vano completamente aperto. Anche qui materiali e colori richiamano i toni del soggiorno.

Il vano tra sala da pranzo e soggiorno è incorniciato da un armadio in legno che funge anche da scaffale, con ripiani in vetro.

4. Tavolo multiuso

Lo spazio della sala da pranzo è spazioso e luminoso e affaccia, attraverso una grande vetrata, sul piccolo giardino d’ingresso. Il tavolo di legno non serve solo per mangiare, ma anche per altre attività quotidiane.

5. Il pozzo di luce

La zona giorno è collocata al piano terra e da ogni angolo si può godere di una vista sull’esterno. La porta d’ingresso è posizionata esattamente in asse con il vano che divide soggiorno e cucina, garantendo continuità degli spazi e ariosità all’ambiente.

6. La facciata principale

In queste ultime due immagini possiamo scoprire la facciata principale e la sua composizione con volumi e materiali diversi. La differenza con le case adiacenti è notevole.

Un muro in pietra su un lato – segno forte e deciso – e l’utilizzo di listelli in legno dall'altro, creano una composizione armoniosa e elegante, che garantisce riconoscibilità e privacy ai proprietari di casa. Un progetto davvero ben studiato dai professionisti che lo hanno realizzati!

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!