7 Consigli per chi Vuole Rinnovare il Soggiorno e Spendere Poco

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Métamorphose, Élitis Élitis Camera da letto eclettica Cotone Rosso
Loading admin actions …

Dai dettagli più semplici agli interventi più d'impatto, rinnovare il soggiorno senza spendere cifre esagerate è possibile, eccome! Piccoli trucchetti e proficui escamotage possono infatti ridare nuova luce agli ambienti di casa anche con poco budget e pochi sforzi: basta capire quelli più adatti al proprio contesto. Di seguito, ne proponiamo 7, da adottare e adattare per ottenere un risultato fresco e frizzante che faccia rimanere tutti a bocca aperta.

1. Puntare sul colpo d'occhio

Diciamocelo fuori dai denti: l'occhio vuole sempre la sua parte, soprattutto quando si tratta di rinnovare ambienti di casa al cui aspetto siamo già ampiamente abituati e che ormai ci annoiano. Per ridare vigore al salotto senza spendere folli cifre, dunque, sarà utile puntare su elementi scenografici che infondano una sensazione di cambiamento ad un primo sguardo. Un esempio? Un grande tappeto colorato e con stampa grafica che faccia esclamare wow!

2. Abbinare nuove tinte a nuovi accessori

Senza scomodare grosse cifre, il living otterrà un look diverso anche grazie a nuovi abbinamenti cromatici. Perchè dunque non ridipingere una parete con una tinta attuale e vitale e coordinarvi cuscini e accessori?!

3. Aggiungere mensole dove possibile

Riempire gli angoli vuoti non è sempre la soluzione giusta, ma quando la metratura lo consente possiamo concederci di valorizzarli in maniera creativa e intelligente. L'aggiunta di mensole, ad esempio, è un'alternativa valida e pratica per movimentare il muro e aumentare le basi d'appoggio.

4. Tavolini da caffè trendy

Métamorphose Élitis Camera da letto eclettica Cotone Rosso Tessili

Anche più di uno: questo il nuovo mantra del soggiorno di tendenza che vede il tavolino da caffè anche in coppia. Il mix di tavolini non solo permetterà di rinnovare il look del living a chi lo vuole più fresco e dinamico, ma anche di risparmiare optando per un complemento assolutamente versatile e riposizionabile all'occorrenza.

5. Nuovi punti luce

Non dimentichiamo nemmeno del grande potenziale insito nell'illuminotecnica. Con un nuovo elemento luminoso, il salotto avrà acquisito ancor più charme. Vediamo questo interno, appunto, in cui un grappolo di lampadine scende a cascata disegnando sulla parete riflessi vibranti. 

6. Rubare all'esterno per portare all'interno

homify Soggiorno in stile scandinavo Rattan / Vimini Turchese Divani & Poltrone

Siamo ufficialmente entrati nella stagione estiva, evidenza che ci permette di apportare piccole (e poco costose) modifiche al salotto proprio sfruttando ciò che potenzialmente potremmo avere già in casa, o meglio, all'esterno. 

Il tocco eco-chic di materiali come vimini e rattan su arredi e piccoli complementi rubati all'outdoor, assicurerà infatti una ventata di freschezza e novità al living interno. 

7. Dettagli green

I dettagli green rappresentano una soluzione decorativa senza tempo ed estremamente poliedrica per rinnovare le stanze di casa spendendo poco. Colore, vitalità e profumi differenti qualificheranno quindi anche il più semplice dei soggiorni, specialmente se piantine e fiori sono accompagnati da vasi e contenitore eclettici e dal concept accattivante.

E ora tocca a voi! Cosa ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti