VILLE: Piscina in stile  di Edil One Bergamo srl

5 esempi di piscina piccola in giardino

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Una bella piscina nel vostro giardino? Un bel drink a bordo vasca e un tuffo appena tornati dal lavoro sono idee niente male. La piscina è il mix perfetto tra esercizio e relax, tra una palestra e un salotto. Spesso si pensa che debba essere una piscina olimpionica e che forse lo spazio all’aperto a disposizione non sia sufficiente, ma in realtà non è così. Con il giusto progetto e con tutti i documenti necessari (l’argomento è, purtroppo, molto ampio e vario) si può ottenere uno spazio ideale dove trascorrere tutta l’estate! 

Oggi vi proponiamo 5 piccole piscine diverse tra di loro per ispirarvi nella vostra scelta o soltanto per intrattenervi davanti la vostra gustosa macedonia di frutta.

L’acqua in giardino? Le forme sono tante così anche le possibilità di scelta. Una piscina in giardino può avere varie grandezza logicamente, si va dai 20 metri (una piscina considerata grande) fino ai 2 metri di una vasca idromassaggio da esterno. Voi cosa preferite?

1. Dimensioni nella media

Sembra strano, ma qui parliamo solo di dimensioni medie. Una piscina di medie dimensioni infatti può essere di 10, 7 o 5 metri, quanto basta per un po’ di nuoto e del sano relax. Questa piscina rettangolare è il vero e proprio completamento del retro di questa abitazione. Elegante e raffinata, presenta 2 profondità diverse e anche una parte con i gradini sommersi. Il trampolino è un must have in questo caso.

2. Come in una spa

La piscina può essere anche il vostro spazio benessere. Questo progetto realizzato a Firenze ci regala un’atmosfera da spa: alla piscina rettangolare segue infatti una vasca semicircolare che crea una piccola cascata. Provate ad andare sotto il getto d’acqua con le vostre spalle per un massaggio del tutto naturale!

3. Perfetta con il giardino piccolo

Piscina e giardino: Piscina in stile  di italiagiardini
italiagiardini

Piscina e giardino

italiagiardini

Una piscina piccola non dovrebbe togliere spazio al giardino, anzi, il contatto con la natura dovrebbe essere un punto chiave del vostro progetto. Immaginate che bello il contatto dei vostri piedi sull'erba fresca poco distante. Per questo motivo, il rivestimento della piscina, rigorosamente in materiali naturali (in questo caso la pietra) non dovrebbe completamente coprire questo spazio esterno.

4. Un progetto che guarda al futuro

La piscina degli alberi misteriosi: Piscina in stile  di raffaele iandolo architetto
raffaele iandolo architetto

La piscina degli alberi misteriosi

raffaele iandolo architetto

La piscina, come tutti sanno, ha bisogno di manutenzione soprattutto per l’acqua. Non dimenticatevi della pompa d’acqua e del filtro che va pulito cosicché l’acqua possa essere continuamente in circolo. Inoltre, bisogna tenere conto che i batteri sono sempre in agguato, quindi ricordatevi sempre di utilizzare disinfettanti come ad esempio il cloro. Il pH dell’acqua deve essere controllato regolarmente, l’ideale è che rimanga tra il 7,0 e il 7,4. Per quanto riguarda l’esempio in foto, se amate i materiali naturali, non esistono  altri materiali gradevoli al tatto e durevoli nel tempo come il legno teak.

5. La moda che non passa mai di moda

L’ultima immagine la riserviamo ad un tipo di piscina che è diventato più di una semplice moda negli ultimi tempi. La piscina a sfioro si caratterizzano per il canale sfioratore che circonda il perimetro della piscina. Qui l'acqua viene indirizzata ad una vasca detta di compenso che si trova tra la piscina e l'impianto di filtrazione. Il risultato finale è davvero stupefacente!

Interessati all'argomento? Scoprite anche:

- 6 fantastiche piscine per sognare

Quale progetto vi piace di più?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!