4 idee per un soggiorno diverso dagli altri!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Difficile negarlo: scegliere il design per la propria casa facendo affidamento sulle grandi catene di arredamento ha i suoi vantaggi in termini di tempo e denaro. Ma che ne è dell'originalità e della possibilità di abitare uno spazio del tutto personalizzato? Oggi vogliamo darvi quindi 4 idee per avere un soggiorno diverso dagli altri, quattro idee di design che non troverete nel grande centro commerciale ma che vi aiuteranno a fare della vostra area living un ambiente davvero unico.

1. L'espositore di vino eco-friendly

Nonostante i pellegrinaggi all'ikea, in principio ci diano  l'impressione di avere preso proprio tutto quello che ci serve – anzi forse anche molto di più-, una volta finito di arredare il soggiorno non è un sentimento raro quello di avvertire la mancanza di qualcosa, qualcosa che dichiari l'appartenenza di questo ambiente a noi e a nessun altro. È fin troppo chiaro però che che non tutti hanno la possibilità di farsi arredare la casa su misura. Niente paura però! Il nostro arredamentostandard può convivere benissimo con pochi ma ben scelti oggetti di design che ne rompano la monotonia.

Le soluzioni di cui parliamo possono essere anche molto semplici, realizzate con materiali naturali e non necessariamente con forme o colori troppo elaborati, proprio come diVina, un espositore per il vino realizzato partendo dal recupero creativo di scatole di legno. Acciaio e legno d'abete sono gli elementi principali di questo pezzo di design artigianale, che sfrutta le bottiglie stessa come elemento di arredo, grazie alle chiusure in pexiglass trasparente: un'idea più che azzeccata, non vi pare?

2. La libreria scultura

Avevate mai pensato a un'alternativa al legno o alla plastica per la vostra libreria? Noi ne abbiamo una davvero originale, la pietra di Vicenza Bianco Avorio! 

QB è la libreria modulare realizzata plasmando questo fantastico materiale in diverse sezioni disposte asimmetricamente tra di loro, una trovata geniale per movimentare una parete spoglia o un interno dall'arredo piatto. E se siete in vena di dare una giusta compagna alla vostra libreria, date anche uno sguardo a Catalina, un vero e proprio tavolo scultura che può ospitare fino a 8 persone.

3. Il tavolo di cartone 3d

Tavolino TUCANO: Soggiorno in stile in stile Moderno di DUNAdesign
DUNAdesign

Tavolino TUCANO

DUNAdesign

Se pensate che la forma rettangolare pura e semplice per il tavolino del soggiorno è ormai storia vecchia, non potrete farvi scappare questo oggetto dal design unico, risultante dall'assemblaggio di 120 profili di cartone ondulato tridimensionale.

Tavolino TUCANO: Soggiorno in stile in stile Moderno di DUNAdesign
DUNAdesign

Tavolino TUCANO

DUNAdesign

Tucano – questo il suo nome- è perfetto se avete deciso di dare un tocco in stile contemporaneo al vostro soggiorno, ma anche se amate la comodità! Basta guardare come le bottiglie si adagiano delicatamente nelletra le nicchie disegnate dalle sue curve per rendersene conto…

4. La lampada dalle reminiscenze gastronomiche

La nostra ultima – ma certo non importanza- idea per il soggiorno si è guadagnata Il Golden A Design Award e si tratta di una lampada che cerca di fondere la cultura spagnola con quella giapponese. Quello che potrebbe sembrare un mix curioso è il frutto della passione di un designer italiano con sede a Barcellona, ma da sempre con il pallino per l'oriente. Tako,  lampada realizzata a mano, prende infatti il nome da una parola giapponese che significa polipo, un omaggio alla cultura nipponica quindi, ma anche a uno dei capisaldi della cucina spagnola, il ’pulpo a la gallega’. Sia la base che la sommità della lampada ricordano infatti i tradizionali piatti di legno utilizzati per servire la pietanza, mentre la forma intera, assieme al nastro rosso laterale ricorda un bento, il tradizionale cestino per il pranzo giapponese.

Il nostro Libro di Idee è terminato ma se siete in cerca di altre idee per arredare in maniera originale il vostro soggiorno, date un'occhiata a: 

-Quale libreria è più adatta alle nostre esigenze?

Buona ispirazione!

Quale di questi oggetti di design starebbe meglio nel vostro soggiorno? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!