I mobili da bar in casa

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

I bar sono parte della nostra cultura e del nostro modo di socializzare, luoghi fortemente radicati nella nostre città e nelle nostre abitudini. Anche la sera i bar tradizionali hanno acquisito questo carattere lounge che ispira gustosi cocktail ed atmosfere rilassate. Quanti di noi hanno mai immaginato di avere la propria sala bar personale? Se gli amici decidono di raggiungerci a casa, se c'è da festeggiare qualcosa d'importante, s'invita e si offre: una grande sala adibita a questa funzione sarebbe fantastica, ma anche un minibar può rivelarsi molto utile.

Piccolo e portatile

Chi vuole a tutti i costi un bar nella propria casa può iniziare da questa soluzione. In realtà se consideriamo l'aspetto pratico, un carrellino del genere può rappresentare un'idea intelligente, soprattutto per chi desidera portare in stanze differenti tutto il necessario per un dopo cena apprezzabile. Poi il tavolino non è per nulla banale con questo aspetto glamour ed elegante. 

Sguardo retrò

Volgiamo lo sguardo verso le avventure di James Bond o, più recentemente, verso lo stile inconfondibile delle scenografie di Mad Men. Facile sarà immaginare Don Draper servirsi il terzo whisky della giornata, prendendo la bottiglia da questo mobile da bar: ante scorrevoli, gambe in metallo sottili e legno scuro per un'atmosfera retrò.

L'aspetto solido

Se il nostro sogno è quello di avere un bancone in casa, allora forse dovremmo optare per qualcosa del genere: solido, stabile e con tutto quello di cui abbiamo bisogno, questo arredo è tanto semplice quanto utile. Un armadio senza ante è la cosa migliore per bicchieri, bottiglie ed altri utensili necessari per preparare un buon cocktail.

Semplicità ricercata

Lo schema è semplicissimo: un tavolo alto, sgabelli e poi ripiani per posizionare i nostri drink preferiti. In più, un lampadario basso dalla trama complessa crea un'atmosfera intima ed accogliente insieme ad alcune candele posizionate sul tavolo.

E luce sia

L'illuminazione è un fattore da considerare. La luce determina buona parte dell'impressione che abbiamo rispetto ad un ambiente: vogliamo un'atmosfera rilassata per gustare un buon amaro, oppure necessitiamo di un po' di energia per i nostri cocktail alla frutta?

Il seminterrato perfetto

Ogni angolo della sala da pranzo o anche della cucina può essere un buon posto per il nostro bar. Tuttavia, se si dispone di un piano seminterrato, questo può rivelarsi il luogo più appropriato per creare il nostro bancone. Dopodiché un buon Aperol Spritz ed una partita a biliardo.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!