Un loft da sogno a Milano

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi siamo a Milano per visitare un loft dallo stile moderno e davvero molto elegante. Le dimensioni hanno permesso all'architetto Karin Künzli di divertirsi con la disposizione degli interni, mentre la notevole altezza, decisamente insolita per una città come Milano, ha consentito l'istallazione di più livelli. Il risultato finale è quello di una casa con uno stile indubbiamente ricercato e dall'aspetto accogliente e vissuto.

L'area living

Loft a Milano: Soggiorno in stile in stile Moderno di Karin Künzli
Karin Künzli

Loft a Milano

Karin Künzli

Il colpo d'occhio che riserva la zona living di questo loft è indubbiamente stupefacente, tanto da poter essere considerato l'ambiente più particolare di tutta la casa. Le dimensioni sono più che generose. Due enormi vetrate a quadretti illuminano l'intera stanza. Le pareti sono di un bianco candido mentre la pavimentazione di un grigio scuro. Gli arredi dal design moderno si alternano tra il bianco e il nero, mentre una moltitudine di piante disposte perimetralmente donano un tocco di colore e naturalezza al tutto.

Un'esplosione di design

Loft a Milano: Soggiorno in stile in stile Moderno di Karin Künzli
Karin Künzli

Loft a Milano

Karin Künzli

Il soffitto irregolare presenta un grande lucernario che aggiunge altra luce a quella delle vetrate, mentre le travi a vista, rigorosamente dipinte di bianco, caratterizzano ancor di più l'ambiente. Nel complesso spiccano elementi di alto design, ma è l'enorme libreria a farla da padrona. Tanto grande da estendersi sull'intera parete, è completamente a vista, mentre un pannello fissato ad essa frontalmente, bianco in contrasto con il nero della scaffalatura, ingloba la televisione e il camino.

Le scale

Loft a Milano: Ingresso & Corridoio in stile  di Karin Künzli
Karin Künzli

Loft a Milano

Karin Künzli

Dal salone si sviluppa una rampa di scale che, situata centralmente all'intero ambiente, porta ad una particolare controsoffittatura. Al di sotto di essa però, l'area giorno prosegue con l'ingresso.

L'ingresso

Loft a Milano: Ingresso & Corridoio in stile  di Karin Künzli
Karin Künzli

Loft a Milano

Karin Künzli

Questa immagine ritrae proprio la visuale che si prospetta dall'ingresso del loft. Una controsoffittatura illumina quest'area di passaggio che, frontalmente si apre al living e alla sua immensa luce, mentre sulla sinistra porta al particolarissimo ambiente dedicato alla cucina. Una casa, insomma, dalle mille sorprese!

La cucina

Loft a Milano: Cucina in stile in stile Moderno di Karin Künzli
Karin Künzli

Loft a Milano

Karin Künzli

Separata dal resto dell'ambiente da enormi pareti di cristallo, la cucina sembra un gioiello tenuto sotto campana. Due porte ne permettono l'accesso, una scorrevole in cristallo dal living, e una dello stesso stile delle vetrate sopra descritte che affaccia sul terrazzo. Bianca come le pareti sulle quali poggia, la cucina presenta un carattere sobrio ed elegante. Il piano d'appoggio è stato pensato a ridosso della parete, mentre il piano di cottura e i lavelli sull'isola centrale. Su quest'ultima pende anche una cappa da aspirazione, unico elemento decorativo in un ambiente sommariamente minimalista.

Il bagno

Loft a Milano: Bagno in stile in stile Moderno di Karin Künzli
Karin Künzli

Loft a Milano

Karin Künzli

Il bagno ha un aspetto molto caratteristico. Dal soffitto irregolare, presenta le pareti in bianco e tortora alternate a seconda che si tratti di una parete frontale o laterale. Il vano doccia è ricavato nella zona del bagno in cui il soffitto inizia ad abbassare le altezze, senza però togliere spazio e comodità, ed è chiuso da un'ampia anta in vetro che lo trasforma in una vera e propria cabina.

La camera matrimoniale

Loft a Milano: Camera da letto in stile in stile Moderno di Karin Künzli
Karin Künzli

Loft a Milano

Karin Künzli

La zona notte è posta sul soppalco e, per questo, è caratterizzata dal soffitto spiovente e dalle travi a vista. I colori sono neutri e le fantasie prive di eccessi. Un grande quadro pende al centro della parete dove poggia la testata del letto, mentre una bella pianta posta nell'angolo tra il letto e la parete dona naturalezza all'ambiente.

Il terrazzo

Loft a Milano: Terrazza in stile  di Karin Künzli
Karin Künzli

Loft a Milano

Karin Künzli

All'esterno, tra la magnificenza delle piante rampicanti, spuntano un piccolo tavolino e due sedie.. un angolo perfetto per godersi un bel libro o per assaporare una tazza di tè da soli o in compagnia, il tutto magicamente isolati dal caos della città.

Se questo loft vi ha affascinato, date uno sguardo anche a Progettare la propria casa: loft design.

Cosa ne pensate di questo loft milanese? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!