in stile  di Myotte-Duquet Habitat

8 Piccole Case Piccole ma Confortevoli

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In che tipo di casa vorreste vivere con la vostra famiglia? Probabilmente rispondereste con una serie di abitazioni che comprendono piscina, sauna, un grande spazio esterno curato… Insomma una villa lussuosa! Con il passare del tempo, però molti di noi tendono a optare per una casa dei sogni che sia principalmente bella, comoda e con tanti comfort, requisiti che in gioventù non avremmo preso mai in considerazione. Ebbene, questo libro delle idee vi mostrerà 8 esempi di case che presentano tutte le caratteristiche che vorremmo una volta terminata la carriera lavorativa e siamo alla ricerca del meritato relax. Buona lettura!

1. Semplicità

Questo bungalow o casa a un piano è presenta un'immagine elegante e semplice: i suoi mattoni, le pareti bianche e le coperture in tegole trasmettono modernità ed ecosostenibilità. L'ampia finestra aggiunge un tocco di funzionalità e una sensazione di piacevolezza per gli occhi e per i sensi poiché mette in comunicazione l’interno con gli esterni, consentendo la giusta privacy.

2. Solidità e armonia

Casa in stile  di Myotte-Duquet Habitat
Myotte-Duquet Habitat

Maison de plain-pied, petit volume (100m2)

Myotte-Duquet Habitat

Se siete amanti della natura e avete a disposizione un ambiente esterno lussureggiante, nonché un gruppo creativo di professionisti, questa casa rappresenta un ottimo esempio d’ispirazione in quanto unisce la forza dell'acciaio, la trasparenza del vetro e il calore del legno, perfettamente amalgamati su uno sfondo pulito e verde. Un’abitazione solida, ma in sintonia con il paesaggio circostante.

3. Eleganza cromatica

 in stile  di homify
homify

Fachada

homify

Il comfort può significare anche optare per colori che esprimono solidità come il grigio scuro di questa casa. La monocromaticità viene stemperata dall’utilizzo del bianco per le classiche persiane, ma anche dalle ringhiere dello stesso colore e dal portico semi-aperto, utile per accogliere la famiglia e gli ospiti per un drink.

4. Una casa esotica

Spa in stile  di BAMBU CARBONO ZERO
BAMBU CARBONO ZERO

Beiral com Bambu

BAMBU CARBONO ZERO

Questa struttura quadrata è probabilmente l’esempio perfetto di casa esotica nello stile ma estremamente moderna per quanto riguarda infissi e struttura delle pareti. Il tetto, d'ispirazione tropicale e in bambù, probabilmente non è molto vicino alle abitazioni occidentali, ma presenta una tettoia ben costruita che si estende per qualche metro oltre la struttura, al fine di proteggere gli abitanti dal sole cocente o dalla pioggia.

5. Japan style!

Case in stile  di arc-d

Se amate l’architettura orientale, in particolare lo stile giapponese, allora questa proposta è da prendere seriamente in considerazione; essa presenta un tradizionale spazio integrato, abbastanza grande, con pavimento interno e pareti in legno, oltre ad arredi tipici che trasportano verso la terra del Sol Levante. Gli architetti inoltre hanno giocato anche con il design del tetto che fonde l'ingegnosità moderna alle caratteristiche tradizionali delle case nipponiche ossia una abbondante ventilazione della dimora.

6. Una casa particolare…

Questa casa era stata progettata riprendendo colori e stile delle stazioni ferroviarie: il risultato è assolutamente sensazionale, con uno schema di colori tipici dello stile industrial e la struttura allungata. A rafforzare questa impronta ci pensano le ringhiere che sembrano binari ferroviari! Possiamo immaginare che di lì a poco spunti Dorothy de “Il mago di Oz”

7. Comfort sostenibile

Bungalows in stile  di Mihm Thermohaus
Mihm Thermohaus

Winkelbungalow Terrassenansicht

Mihm Thermohaus

Il colore grigio, in questa struttura, è la tonalità che caratterizza il tetto che sovrasta una spaziosa terrazza con  giardino. Un dettaglio particolare è la scelta di collocare pannelli solari. Quindi, nonostante stessimo parlando di una casa semplice, è comunque possibile introdurre elementi di unicità, per di più ecosostenibili, risparmiando sul costo dell’energia e rispettando la natura.

8. Meraviglia in legno

Il legno è un altro materiale super ambito per una casa votata al relax; infatti, quando è lucidato come il rivestimento in questa casa, aggiunto ad una architettura sorprendente, si ottiene una dimora chic dove non solo potete invitare amici, ma dove si può anche assaporare la bellezza della solitudine.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!