10 Cose che Fanno le Persone Organizzate prima di Coricarsi

Sara Omassi Sara Omassi
homify Cucina in stile scandinavo
Loading admin actions …

Svegliarsi in una casa pulita e ordinata dipende solo da noi. È inutile cercare scuse con frasi del tipo “prima di dormire non mi va di pulire casa” perché in realtà esistono alcuni semplici comportamenti che, se adottati prima di andare a letto, ci consentiranno di avere una casa impeccabile il giorno successivo. Curiosi? Allora rimanete con noi e scoprite le cose che le persone organizzate fanno prima di coricarsi e vedrete da soli se è possibile o no!

1. Non lasciare la cucina disordinata o da pulire

Finire la cena e andare dritti sul divano? Evitate di fare questo: scegliere invece di sparecchiare la tavola, mettere i piatti nella lavastoviglie e dare una sistemata alla cucina, in modo che il giorno dopo non avrete bisogno di farlo prima di preparare la colazione.

2. Lasciare il salotto in ordine, in particolare il divano

Passare una rilassante serata sul divano a guardare la tv, vuol dire lasciarsi coccolare fra cuscini e coperte accoglienti. Vi consigliamo però a fine serata, di ripiegare le coperte, sistemare le tazze di tè almeno nel lavandino e dare una sbattuta  ai cuscini.

3. Lasciare l'area di lavoro in ordine e pronta per il giorno successivo

Se hai lavorato fino a tardi, o magari da casa, non dimenticate di lasciare la scrivania pulita e in ordine per il giorno successivo. Lavorare in un ambiente sporco e disordinato è una delle cose meno piacevoli che ti possano capitare: poco invitante e per nulla entusiasmante!

4. Impostare la lavatrice per il lavaggio notturno

Questo è uno di quei consigli a nostro avviso più utili, soprattutto se si dispone della doppia tariffa sulla bolletta elettrica. Lasciare la lavatrice programmata per il lavaggio notturno ha due vantaggi: in primo luogo, si può sfruttare un’intera giornata di sole per far asciugare i vestiti all’aperto; secondo, si può risparmiare sulla bolletta elettrica.

5. Posa il pigiama nella cesta del bucato o ripiegalo nell’armadio

Quando ci si mette il pigiama, evitare di lasciare i vestiti in giro nella stanza, eviterà a fine settimana di avere mucchi di panni accatastati su sedie e pouf della camera da letto. Se sono da lavare, riponeteli immediatamente nel cestino di vestiti sporchi (non sul pavimento!); se possono essere usati una seconda volta, lasciateli all’aria su una gruccia e poi riponeteli nell’armadio.

6. Spegnere le luci e tutti gli elettrodomestici che non servono di notte

Spegnere tutte le luci e gli apparecchi elettronici è un modo per evitare gli sprechi di energia elettrica. Nemmeno il vostro cane non ha bisogno di luce durante la notte, è il momento per dormire!

7. Portare a spasso il cane

E a proposito di cane: le persone organizzate sanno che fa parte della loro giornata fare una passeggiata prima di andare a dormire. Per non ritrovare sorprese inaspettate di mattina!

8. Gettare l’immondizia

Pull out waste bins Urban Myth CucinaContenitori & Dispense
Urban Myth

Pull out waste bins

Urban Myth

E se dovete uscire per la passeggiata con il cane, approfittatene per gettare la spazzatura!

9. Lasciare la borsa / zaino pronti per il giorno successivo

Questo vi farà risparmiare minuti preziosi la mattina, quando si è sempre in ritardo! Se abbiamo già preparato tutto, basterà solo uscire di casa!

10. Mettere le batterie in carica

Avere la batteria del telefono o del computer portatile carica per affrontare una giornata di lavoro è fondamentale, quindi ricordatevi di lasciarla in carica durante la notte.

Quale consiglio vi è sembrato più utile? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!